Curling

LIVE Curling, Europei 2017: Italia-Svizzera, finale per il bronzo in DIRETTA: 7-6, bronzoooooooooooooooooooo! Azzurre d’antologia all’ultima stone

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, finale per il bronzo degli Europei 2017 di curling. A San Gallo (Svizzera) le azzurre inseguono quella medaglia che manca addirittura dal 2006 quando Diana Gaspari conquistò l’argento perdendo contro la Russia. Oggi c’è ancora la nostra skip sul ghiaccio e insieme alle compagne vuole firmare un autentico colpaccio contro le padrone di casa: dopo aver perso la semifinale contro la Svezia, il nostro quartetto ha un’ultima chance per fare festa ma non sarà facile mettere sotto le agguerrite elvetiche che invece hanno dovuto cedere il passo alla Scozia.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, finale per il bronzo degli Europei 2017 di curling: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, stone dopo stone per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

ITALIA-SVIZZERA 7-6. BRONZOOOOOOOOOO!

ITALIA STELLARE! MEDAGLIA MITOLOGICA! Bronzo stellare delle azzurre, sconfitta la Svizzera 7-6. L’Italia torna sul podio dopo 11 anni, quella volta la stessa Gaspari conquistò l’argento. BELLISSIMEEEEEEEEEEE!

LA METTEEEEEEEEEEEEEE! ITALIAAAAAAAAAAAAAAAA! BRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

21.37 Tirinzoni toglie la nostre stone nella home dove ora ci sono due pietre svizzere. Diana deve mirare al centro…

21.36 LA METTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Diana Gaspari supera la stone avversaria e mette la sua pietra al limite del cerchio rosso, abbastanza ben coperta dalle stone avversarie. Ora l’ultimo tiro svizzero, poi la chiusura di Diana. Si può sognare…

21.34 Tutti con Diana che sta pensando bene alla sua giocata, una delle più importanti della sua carriera…

21.33 Silvana Tirinzoni piazza una stone di copertura lontana dalla home. Diana Gaspari può piazzare un gran colpo per chiudere i conti…

21.30 Ora tutto affidato alle due skip. La Svizzera ha una stone appena dentro alla home, per il resto il ghiaccio è totalmente libero. Si decide tutto qui, l’Italia ha il vantaggio dell’ultimo tiro…

21.27 Siegrist posizione la stone appena dentro la home che per il resto è totalmente sguarnita. L’Italia ha il vantaggio dell’ultimo tiro, dobbiamo giocarcelo al meglio…

21.24 Botta e risposta nei primi due tiri, home totalmente libera.

INIZIA IL DECIMO END.

21.23 Intanto l’Italia maschile ha battuto la Finlandia per 6-2 nel game 1 dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali 2018. Domani mattina si tornerà sul ghiaccio per il game 2. La Svizzera è avanti 6-4 sulla Norvegia nel match per il bronzo maschile, anche qui si deve giocare il decimo end.

21.21 Si decide tutto al decimo end. L’Italia sarà di mano, un vantaggio importantissimo!

21.21 Fortunatamente Silvana Tirinzoni marca solo due punti, la Svizzera pareggia: 6-6.

21.20 Gaspari cerca di togliere una stone in home ma non ci riesce. Rimane dietro a una gialla e ora la Svizzera può addirittura fare tre punti. Situazione critica…

21.16 Gaspari non riesce a togliere la stone avversaria dal cerchio rosso. Ora rischiamo di subire i due punti. Testa a testa tra le due skip.

21.15 Siegrist ripete la stessa giocata e piazza la stone ancora nel cerchio rosso. Ora siamo tutti nelle mani di Diana Gaspari che vuole entrare nella storia.

21.13 Zapponeeeeeeee! Bravissima a togliere la stone che la Siegrist aveva messo nel cerchio rosso. Ora la home è totalmente libera.

21.11 Neuenschwander piazza la stone al centro della home. Siamo a metà del nono end. Vediamo cosa penseranno le azzurre.

21.09 Il quarto end incomincia con il tentativo dell’Italia di mettere delle guardie attorno alla home. Dobbiamo cercare di difenderci.

21.08 Sempre la Svizzera di mano nel nono end, bisogna cercare di difendersi. La tripla marcata pochi istanti fa è da leggenda del curling italiano e potrebbe valere la medaglia di bronzo! Ora colpo su colpo, non arretriamo!

ITALIA-SVIZZERA 6-4 al termine dell’ottavo end. Sublimi! Ora bisogna difendere il vantaggio, mancano due frazioni di gioco.

IMMENSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! TRIPLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Tirinzoni sbaglia il tiro e l’Italia marca tre puntiiiiiiiiiii! END MEMORABILE RUBANDO LA MANO! Pazzesco 3-0. Azzurre mitologiche, voliamo avanti 6-4!

21.03 Silvana Tirinzoni toglie la nostra stone dal cerchio rosso ma Diana Gaspari risponde divinamente! Due stone italiane nel cerchio rosso e una al largo in home. Vediamo l’ultimo tiro delle elvetiche…

21.01 Eccezionale Gaspari! Mette la stone appiccata a quella della Zappone nel cerchio rosso! L’Italia ne ha un’altra in home, al largo sulla destra. Ora la Svizzera è attesa da una giocata complicata, qui potrebbe decidersi la partita.

21.00 ATTENZIONE! Due stone italiane nella home, la Svizzera non è riuscita a trovare la giocata che voleva. Ora è tutto nelle mani di Gaspari, deve inventarsi un gran numero per mettere in difficoltà l’avversaria e cercare di rubare la mano!

20.58 Prima giocata di Zappone che cerca il colpaccio: piazza la stone nel cerchio rosso, in traiettoria dietro a una pietra svizzera.

20.57 Siegrist riesce a togliere il nostro muro ma una stone italiana finisce nella home.

20.55 Siamo a metà dell’ottavo end. L’Italia ha deciso di adottare una tattica diversa piazzando due stone a copertura della home.

ITALIA-SVIZZERA 3-4 al termine del settimo end.

20.48 Così è. Anche il settimo end termina 0-0, la Svizzera è in vantaggio per 4-3 e avrà la mano anche nella prossima frazione. Tutto sempre più difficile per l’Italia che deve inventarsi il colpaccio.

20.46 Diana Gaspari piazza la sua stone nel cerchio rosso. Ora però l’avversaria può toglierla facilmente, c’è aria di 0-0 anche in questo end.

20.44 Botta e risposta tra Zappone e Siegrist, home senza stone. Ora la parola passa alle skip. Serve l’invenzione di Diana Gaspari anche se ha poco a cui aggrapparsi…

20.40 A metà dell’end l’Italia è riuscita a piazzare due stone nella home ma non c’è guardia. La Svizzera sta rispondendo colpo su colpo, per Gaspari e compagne la situazione non è facilissima.

L’Italia maschile conduce per 4-0 sulla Finlandia nel game 1 dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali 2018.

Intanto la Svizzera è avanti 4-2 sulla Norvegia dopo il quinto end nella finale per il bronzo maschile.

ITALIA-SVIZZERA 3-4.

20.35 La Svizzera decide di non marcare il punto nel sesto end che termina così 0-0. Le elvetiche avranno ancora la mano nella prossima frazione.

20.32 Silvana Tirinzoni gioca davanti alla stone italiana nella home e la piazza proprio nel mezzo. Ora la Gaspari dovrà toglierla poi vedremo la decisione delle padrone di casa.

20.32 Giocata doppia della Siegrist che toglie due stone italiane dalla home. Ce ne rimane una nel cerchio rosso. Ora Diana Gaspari deve inventarsi il miracolo.

20.30 Tre zone italiane in home! Le azzurre sono messe bene ma non c’è nessuna pietra in copertura e la Svizzera ha un tiro in più. Momento decisivo dell’intera partita.

20.23 Fantasticaaaaaa! Veronica Zappone mette una sontuosa stone al centro della home, nel mezzo tra una pietra avversaria e una amica. Siamo a metà end, vediamo la risposta delle avversarie. L’Italia vuole rubare la mano per riportare la partita in parità.

ITALIA-SVIZZERA 3-4. Le azzurre recuperano un punto ma ora le elvetiche saranno di mano. Piccola pausa di metà partita.

20.13 Non riesce la giocata doppia a Diana Gaspari che si deve accontentare di firmare un punto mettendo la stone nel cuore della home. L’Italia vince il quinto end per 1-0 e accorcia le distanze.

20.08 Ottima giocata di Veronica Zappone che piazza la sua stone nel cerchio rosso e fa scivolare indietro la pietra avversaria. Ci voleva proprio, ora vediamo la risposta delle nostre avversarie.

20.06 La Svizzera riesce a posizionare subito due stone in home, l’Italia sta pensando alla giocata più efficace per sfruttare al meglio l’ultimo tiro. Bisogna ricucire i due punti di distacco.

ITALIA-SVIZZERA 2-4. Ora le azzurre saranno di mano nel quinto end.

20.00 Niente da fare, la Svizzera sfrutta bene il suo ultimo tiro e marca un punto vincendo il quarto end per 1-0.

19.56 Silvani Tirinzoni riesce a penetrare nella home e si mette davanti a una stone italiana. C’è però un’altra pietra in casa ed è quella della Zappone nel cerchio rosso. Manca un ultimo tiro per entrambe le squadre, vediamo cosa si inventa la Gaspari.

19.52 La Siegrist usa il suo tiro per togliere una stone italiana davanti alla home ma Zappone ripristina subito il muro. Sempre due pietre rosse in casa… Mancano due tiri.

19.52 Bellissima giocata di Zappone che riesce a penetrare il muro e a mettere la stone nel rosso! Momento importantissimo della partita.

19.51 Siamo a metà del quarto end. Due stone rosse e due gialle a coprire la casa. Nella home una pietra italiana sul fondo.

19.47 Appena iniziato il quarto end, l’Italia cerca di coprire la casa per mettere in difficoltà la Svizzera. Le padrone di casa avranno il vantaggio dell’ultimo tiro.

ITALIA-SVIZZERA 2-3 dopo tre end.

19.43 Infatti così è. La Svizzera non marca il punto, il terzo end si chiude 0-0.

19.43 Campo totalmente libero da stone, ultimo tiro per la Svizzera. Andranno a prendersi il punto oppure patteranno 0-0 per mantenere la mano nell’end successivo?

19.42 Azione speculare di Silvana Trinzoni, home totalmente libera. Le padrone di casa puntano a mantenere la mano.

19.42 L’Italia risponde ancora colpo su colpo con il primo tiro di Diana Gaspari che libera ancora la casa.

19.40 Terzo end chiusissimo per il momento. La Svizzera è di mano e ha messo una stone in casa, mancano due tiri a testa.

ITALIA-SVIZZERA 2-3 al termine del secondo end.

19.33 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! MAGIA DI DIANA GASPARI! Ultimo tiro da manuale, giocata stellare che permette all’Italia di conquistare due punti e di rientrare in partita.

19.30 Situazione complicata per l’ultimo tiro di Gaspari. Può tirare dritto mirando al centro libero e fare un punto oppure cercare di avvicinarsi all’altro stone italiana nel cerchio e puntare alla doppietta eliminando la pietra svizzera…

19.29 Grandissimaaaaaaaaaa! Gaspari gioca una grande stone, la mette appiccata all’altra pietra tirata prima dalla Zappone e subito davanti alla stone gialla nel cerchio. Ora l’ultimo tiro della Svizzera, l’Italia potrebbe quantomeno marcare un punto.

19.26 Buona giocata di Veronica Zappone che riesce a togliere di mezzo una pericolosa stone gialla, entra nel cerchio leggermente sulla destra di una pietra svizzera molto vicina al cerchio. Mancano due tiri a testa, ora Diana Gaspari deve superarsi.

19.22 Bel colpo della Siegrist che riesce a mettersi davanti alla stone rossa nel cerchio, sul limite sinistro c’è anche un’altra stone svizzera. Mancano ancora quattro lanci all’Italia ma stiamo soffrendo.

19.20 Botta e risposta tra Romei e Albrecht, poi il tentativo di Neuenschwander di pulizia ma una stone dell’Italia è nel cuore del cerchio. Prima parte di end positiva per le azzurre ma bisogna continuare a macinare gioco.

19.17 Inizia il secondo end. L’Italia è di mano, deve subito reagire e marcare dei punti!

ITALIA-SVIZZERA 0-3 dopo il primo end.

19.14 Così purtroppo succede. La Svizzera vince il primo end con un rotondo 3-0, Italia subito in grandissima difficoltà, bisogna subito reagire.

19.13 Purtroppo la Gaspari non confeziona una grandissima giocata e presta il fianco alla Svizzera che attualmente ha due stone a punto, può marcarne un altro con l’ultimo tiro. Italia già in difficoltà.

19.11 Momento critico. Siegrist ha piazzato una stone, ora arriva il momento di Diana Gaspari: la nostra skip è pronta per i suoi due tiri.

19.10 La Svizzera risponde colpo alle nostre ragazze e gioca sempre sulle nostre stone nel cerchio, al momento ancora libero.

19.09 Buona giocata delle azzurre che riescono a tenere libero il cerchio. Sono state tirate le prime quattro pietre.

19.07 La Svizzera è di mano e il vantaggio di tirare l’ultima stone, l’Italia deve difendersi.

19.05 INIZIA LA PARTITA

18.56 Le ragazze sono sul ghiaccio, è tutto pronto per iniziare. In contemporanea anche la finale per il bronzo maschile tra Norvegia e Svizzera.

18.52 L’Italia ha perso la semifinale contro la Svezia mentre la Svizzera ha dovuto cedere alla Scozia.

18.50 Le azzurre cercano l’impresa, vogliono tornare sul podio dopo 11 anni dall’ultima volta e conquistare la terza medaglia della storia (argenti nel 1982 e nel 2006). Le padrone di casa vogliono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico.

18.45 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, finale per il bronzo degli Europei 2017 di curling.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version