Calcio
LIVE Lazio-Vitesse in DIRETTA: 1-1, Luis Alberto risponde a Linssen. Termina in parità il match dell’Olimpico, olandesi eliminati
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI INCONTRI DELL’EUROPA LEAGUE
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI MILAN-AUSTRIA VIENNA
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI EVERTON-ATALANTA
Buonasera benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lazio-Vittese, match valido per la quinta giornata del gruppo K dell’Europa League 2017-2018. I biancocelesti già qualificati ai sedicesimi di finale ed a punteggio pieno nel girone (12 punti) sfideranno gli olandesi per chiudere in bellezza questa fase e proiettarsi nel miglior modo possibile a quella ad eliminazione diretta. Di contro, gli olandesi sono con le spalle al muro, chiudendo la classifica con 1 solo punto conquistato, a -5 dal Nizza, secondo.
Sul fronte formazione Inzaghi potrebbe cambiare molti degli interpreti abituali. Vista l’assenza di Caicedo, il tecnico laziale potrebbe puntare sulla coppia offensiva Nani-Palombi. Tra i pali ci sarà Vargic, mentre sulla destra tornerà Basta per Marusic. Cambi anche nella retroguardia con l’inserimento di Luiz Felipe e Patric. Dal 1′, a centrocampo, i giovani Murgia e Crecco, con Luis Alberto regista.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lazio-Vitesse, match valido per la quinta giornata dell’Europa League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 19.00. Buon divertimento a tutti.
Clicca qui per leggere le probabili formazioni – Clicca qui per sapere come seguire la partita in tv
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Un saluto dalla redazione di OASport.
FINISCE QUI!!!! 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Vitesse: olandesi in vantaggio con Linssen e pareggio di Luis Alberto. Vitesse matematicamente eliminato dall’Europa League (visto il successo del Nizza contro lo Zulte) con questo risultato mentre biancocelesti già certi del passaggio di turno in prima posizione.
92′ Prova a chiudere in avanti il Vitesse ma l’angolo non sortisce esiti e ci avvia alla conclusione.
3′ di recupero.
89′ Bravissimo Miceli! Su un’azione molto pericolosa del Vitesse, il neo entrato si è fatto trovar pronto coprendo alla perfezione la diagonale difensiva e salvando, di fatto, un gol già fatto.
88′ Squadre molto lunghe e visti i cambi, sarà più una giocata individuale a poter creare eventuali pericoli.
86′ Terzo cambio anche nella Lazio: fuori Basta, dentro Miceli, capitano della Primavera.
85′ Bravissimo Lukaku a chiudere ancora in maniera puntuale sulla sinistra, spazzando il pallone lontano dalla propria area. Ci prova il Vitesse a vincere la gara.
84′ Niente da fare per gli olandesi e Luiz Felipe pulisce l’area biancoceleste.
83′ Angolo per il Vitesse che prova a spingere per concludere l’avventura europea con la soddisfazione di una vittoria.
81′ Terzo cambio per il Vitesse: fuori Lelieveld, dentro Dabo.
80′ Ci prova il neo entrato Marusic sulla destra ma è bravo Faye a far carambolare il pallone sui piedi dell’esterno ed ottenendo la rimessa dal fondo.
79′ Mount prova la conclusione della distanza ma il muro biancoceleste respinge con il pallone che si perde a lato.
78′ Bravo Murgia a coprire sull’ennesima scorribanda di Faye sulla sinistra quando mancano 12′ al termine dell’incontro, non considerando il recupero.
76′ CHE RISCHIO PER IL VITESSE!! Sugli sviluppi di un corner, Foor svirgola e per poco non si rende protagonista di una clamorosa autore.. Sarà ancora corner.
75′ Perde un pallone a centrocampo sanguinoso Crecco, Mount lancia la transizione ma poi è bravo Patrick a chiudere, interrompendo l’offensiva avversaria.
74′ Tenta la giocata in mezzo al campo Crecco allungandosi però troppo il pallone. In questa fase le due compagini giocano più sulla spinta dei singoli che sulla coralità del collettivo.
73′ CASTAGNOS!! Sugli sviluppi di un corner del Vitesse, l’olandese da solo in area non riesce ad indirizzare il pallone di testa. Buona chance per gli ospiti.
71′ Meno di 20′ al termine e sempre 1-1 all’Olimpico.
69′ Lulic dunque si piazza alle spalle di Palombi, in avanti, nel ruolo di incursore mentre Marusic si piazza sulla fascia destra con Basta interno a metà campo.
68′ Cambi in vista sia per la Lazio che per il Vitesse: fuori Luis Alberto, dentro Marusic e fuori Rashica, dentro Van Bergen.
67′ Si fa vedere per corsie centrali Foor: Il centrocampista del Vitesse prova l’imbucata per il neo entrato Castaignos, ci arriva Murgia che riesce ad arpionare la sfera e pulire l’area.
66′ Ci prova Luis Alberto, molto ispirato, sugli sviluppi di un azione da corner. Il cross è preciso per Basta che aggancia in area di rigore. C’era però fuorigioco.
65′ LINSSEN!! Sempre lui che calcia in porta da fuori area. Bastos ci arriva con il piede e devia in calcio d’angolo.
63′ CRECCO!! Sinistro dalla distanza del giovane centrocampista della Lazio. Il pallone però va via dritto con Pasveer che riesce a bloccarlo a terra con sicurezza.
62′ Primo cambio nel Vitesse: fuori Matavz, dentro Castaignos.
60′ Ancora Lazio con Lukaku sulla corsia di sinistra. Il belga cerca il cross verso il centro. Lelieveld gli sbarra la strada e può dunque servire Serero.
59′ E’ un’ottima Lazio in questa ripresa: spinge con tutti gli effettivi la formazione di Simone Inzaghi che adesso chiude il Vitesse tutto nella propria trequarti campo. Lancio profondo di Luis Alberto per Basta, Faye respinge.
57′ Incanta in mezzo al campo Luis Alberto: suggerimento profondo per Palombi, anticipato bene da Kashia, scegliendo il tempo d’intervento.
55′ Primo cambio tra le fila della Lazio dunque: Nani esce ed entra Lulic.
54′ Infortunio per il portoghese Nani. Il numero 7 biancoceleste ha sentito un dolore alla coscia destra e viene soccorso dallo staff sanitario. I massaggiatori fanno il cenno del cambio.
53′ Prova ad accendersi Nani sulla corsia di destra. L’attaccante sente tirare la coscia destra e si accascia a terra. Il pallone intanto si perde sul fondo.
51′ Spunto in profondità di Palombi che viene servito da Patric. L’attaccante della Lazio viene fermato dall’assistente del direttore di gara per fuorigioco.
50′ Ottimo l’inizio della Lazio in questa ripresa!
49′ Ottima giocata di Nani che supera Faye sulla destra e crossa in area. Kashia è attento al centro e riesce a liberare il pallone per la ripartenza degli olandesi.
48′ Lukaku prova un’iniziativa sulla fascia sinistra. Rashica riesce a contenerlo con il pallone che termina direttamente in fallo laterale in favore del Vitesse.
47′ Lukaku prova la giocata sulla fascia sinistra. Lelieveld riesce a soffiargli il pallone favorendo il passaggio per Serero. Riparte adesso il Vitesse.
46′ Lazio che iniziato la ripresa come l’aveva terminata ovvero in avanti.
INIZIO SECONDO TEMPO. Vitesse in possesso palla.
Nessun cambio tra le due compagini e tra poco l’inizio della ripresa. Si ripartirà dall’1-1.
Termina il primo tempo sul punteggio di 1-1: passa in vantaggio il Vitesse con Linssen, rispondono i padroni di casa con Luis Alberto. Pareggio sostanzialmente giusto. Ci ritroveremo tra circa 15′ al termine dell’intervallo.
1′ di recupero.
45′ Cross basso però ma i laziali rimangono in possesso palla.
44′ Insiste la Lazio che guadagna un corner.
43′ GOLLLLL LAZIOOOOOO!!!!! GRANDE RETE DI LUIS ALBERTO! Un destro potentissimo al volo, imbeccato da Basta con un cross dalla desta, che piega le mani del portiere del Vitesse sul suo palo. 1-1.
40′ Ultimi 5′ in questo primo tempo ed i biancocelesti provano a ridestarsi dal loro torpore iniziale.
38′ Lungo possesso palla della Lazio che cerca l’imbuca centrale per Nani con il portoghese che cincischia troppo non trovando i suoi compagni.
36′ Basta cerca la giocata su Faye sulla destra. Il difensore del Vitesse gli sbarra la strada e riesce a recuperare il pallone.
33′ Spingono ancora gli olandesi: azione tambureggiante del Vitesse con il solito Linssen ma è abile Patrick ad opporsi alla sua conclusione.
32′ Mount incanta in mezzo al campo superando due giocatori della Lazio e scaricando su Matavz. Bravi Patrick e Felipe a chiudere.
31′ Buona la chiusura di Bastos che stavolta non si lascia superare da Linssen sulla sinistra favorendo così l’intervento di Vargic.
30′ Luis Alberto calcia dalla bandierina: il suo cross verso il centro dell’area di rigore viene allontanato da Kashia con un buon colpo di testa.
29′ OCCASIONE LAZIOOOOO!!!! CHE AZIONE!!!! Grande iniziativa di Luis Alberto che in area, di tacco tra due uomini, fa filtrare un pallone d’oro per Palombi che, solo davanti al portiere, di destro non riesce a superare Pasveer. Calcio d’angolo per la Lazio.
28′ Ci prova Four dalla distanza: sinistro a dai 25 metri per il centrocampista del Vitesse con la sfera che sorvola ampiamente la traversa di Vargic.
27′ Luis Alberto più nel vivo del gioco in questa nuova posizione e sembra che la Lazio possa giovarne.
26′ Cambiamento tattico nella Lazio: Murgia davanti alla difesa e Luis Alberto mezzala.
25′ Interessante il cross dalla sinistra di Lukaku ma Basta, al centro dell’area, non impatta il pallone come si sarebbe aspettato.
23′ Buona l’azione della Lazio animata da una percussione centrale di Patrick, con Crecco che scarica sulla sinistra per Lukaku che non trova i compagni e sul contro-cross di Basta il portiere del Vitesse non ha problemi.
21′ Azione elaborata della Lazio che non trova sblocco con l’errore di Luis Alberto in rifinitura.
20′ Prova a reagire la Lazio con il giovane Palombi: conclusione a lato per l’ex attaccante della Ternana ma un segnale di risveglio per i padroni di casa.
19′ Non è ancora entrata in partita la Lazio. Linssen riceve sul versante sinistro dell’area di rigore e prova la conclusione a giro. Pallone che stavolta non fa paura ma i biancocelesti fanno fatica a farsi vedere.
18′ LINSSEN!! Ancora protagonista l’esterno sinistro degli olandesi che sfruttando il troppo spazio concesso da Patric, colpisce sul primo palo. Respinge Vargic.
17′ Ci prova Four dalla distanza ma la conclusione del centrocampista del Vitesse finisce ampiamente a lato.
16′ OCCASIONE VITESSE!!! Palla persa in mezzo al campo da Luis Alberto e Mount lascia partire una conclusione da fuori area su cui è bravo Vargis a rifugiarsi in corner.
13′ GOL DI LINSSEN! Destro a giro imparabile per Vargic, un tiro che si nasconde letteralmente dietro la barriera. 1-0 per gli olandesi.
12′ Intervento molto duro di Luiz Felipe che atterra Matavz dopo un errore in uscita della difesa della Lazio. Calcio di punizione dal limite dell’area per il Vitesse da posizione interessante
11′ Crecco prova a sfondare per vie centrali, bravo però Serero a recuperare, favorendo la parata dell’estremo difensore del Vitesse.
10′ Colpo di testa di Luis Felipe sul corner calciato da Luis Alberto: il colpo di testa del difensore biancoceleste non è sufficientemente potente per far paura a Pasveer..
9′ Basta punta Faye sulla destra e prova il traversone verso il centro dell’area. Il terzino del Vitesse non molla e riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo.
8′ Ritmi in queste prime battute piuttosto lento e biancocelesti che debbono trovare la giusta intesa.
7′ Dialogano bene gli olandesi al cospetto di una Lazio che pressa ma non in modo asfissiante.
5′ Pressa molto alto il Vitesse mettendo in difficoltà i tre difensori della Lazio in fase d’uscita.
4′ GRANDE OCCASIONE DI MATAVZZ!!!!! Palla persa in mezzo dal campo dalla Lazio, il n.9 salta Luis Felipe che lascia partire un destro incrociato che sfiora il palo alla destra di Vargic.
3′ Ottima la giocata di Luis Alberto che imbecca Murgia sulla destra, il traversone però è preda facile del portiere del Vitesse.
2′ Si fa vedere in attacco il Vitesse con Linssen che va ad un cross dalla sinistra verso il centro dell’area di rigore. Patric è attento e libera con un buon colpo di testa.
1′ La Lazio gestisce il possesso palla in questi primi secondi di partita con Luis Alberto in cabina di regia, protetto ai lati dai giovani Murgia e Crecco.
19.00: INIZIO PRIMO TEMPO, Lazio in possesso palla.
18.57: Calcano il rettangolo di gioco le due compagini.
18.55: Squadre pronte a scendere in campo, 5′ al calcio d’inizio.
18.51: Il giovane Crecco ultima la fase di riscaldamento così!
#UEL #LazioVitesse@CreccoLuca chiude il riscaldamento così ⤵️ pic.twitter.com/EW71cbn7NA
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 23, 2017
18.50: Una notazione statistica: il Vitesse non vince in Europa da dieci partite (P2 S8) e non vince da otto trasferte UEFA (P4 S4) – una striscia lunga 15 anni iniziata dopo la vittoria per 1-0 sul Rapid Bucarest nell’ottobre 2002.
18.48: “In UEFA Europa League siamo stati bravi a mettere la qualificazione in cassaforte, dovremo fare una buona partita, qualche giocatore che ha giocato meno avrà una chance di mettersi in mostra. In Europa ho sempre cambiato, l’obbligo è quello di fare una buona gara prima della Fiorentina”, le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del match.
18.44: La Lazio ha iniziato la fase a gironi vincendo proprio in Olanda, 3-2, ad Arnhem nella prima giornata. Il Vitesse era andato due volte in vantaggio con Tim Matavž e Bryan Linssen, ma gli ospiti hanno recuperato e vinto grazie alle reti di Marco Parolo, Ciro Immobile e Alessandro Murgia.
18.41: Questo è il programma di tutti gli incontri odierni:
????️ 23 November #UEL fixtures!
ℹ️ Groups A–F + G–LFull schedule ???? https://t.co/qbQcpN6tdf pic.twitter.com/O5H4TE2FcA
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) November 23, 2017
18.40: Mentre la Lazio potrebbe diventare la nona squadra – e l’ottavo club – a qualificarsi ai sedicesimi a punteggio pieno al termine della fase a gironi di UEFA Europa League, la formazione olandese invece sarebbe eliminata a meno di una vittoria se la sfida tra Nice e Zulte Waregem dovesse finire in pareggio.
18.37: Le motivazioni dei laziali sono tante, a prescindere dal risultato: riscattare il ko del derby con la Roma.
18.35: Nei cinque precedenti della Lazio contro squadre olandesi, il bilancio è di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. I biancocelesti hanno vinto una volta e perso una a Roma.
18.34: Riscaldamento per gli uomini di Inzaghi.
Meno di mezz’ora al fischio d’inizio di #LazioVitesse ⏳
???? #UEL pic.twitter.com/5MdxEhRXtR— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 23, 2017
18.30: Lazio che, fino ad ora, ha un percorso immacolato avendo messo il proprio marchio in ogni incontro ed unica a punteggio pieno di tutta l’Europa League.
18.27: Non certo il pubblico delle grandi occasioni all’Olimpico e non potrebbe essere altrimenti valutando l’orario ed una partita che, ai fini del risultato, ha poco appeal.
18.21: Il Vitesse non avrà certamente a disposizione Buttner, squalificato: toccherà a Faye agire sulla fascia sinistra della difesa. Bruns è uscito anzitempo contro lo Zwolle e non è al meglio: dovrebbe comunque essere in campo. Occhio all’ex genoano Matavz e alla stellina Rashica, già devastante all’andata.
18.18: Luis Alberto e Bastos sono gli unici giocatori scesi in campo nel derby contro la Roma. Chances importante per Nani e il giovane Palombi in attacco oltre che per i giovani Murgia e Crecco a centrocampo.
18.15: Confermate le ipotesi della vigilia: grande turnover per Simone Inzaghi. La Lazio, già qualificata ai sedicesimi di finale da prima nel raggruppamento, vuol lasciare il segno davanti ai propri tifosi conquistando la quinta vittoria in altrettanti incontri.
18.12: Di seguito le probabili formazioni:
Lazio (3-5-1-1): Vargic; Patric, Luis Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani; Palombi.
Vitesse (4-3-3): Pasveer, Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Serero, Mount, Foor; Rashica, Matavz, Linssen.
Lazio or Vitesse? ⚽️@OfficialSSLazio = ????@MijnVitesse = ????#UEL pic.twitter.com/KF8Wj99NDg
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) November 23, 2017
18.10: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lazio Vitesse, quinto incontro dei biancocelesti nell’Europa League 2017-2018
Foto: Gianfranco Carozza