Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Milan, Serie A in DIRETTA: 2-1, Zielinski raddoppia il gol di Insigne! Romagnoli la riapre ma non basta

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, big match della tredicesima giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio San Paolo andrà in scena una super sfida tra due grandi del nostro campionato: i partenopei sono in testa alla classifica e cercano punti preziosi per allungare su Inter e Juventus, i rossoneri puntano allo scalpo di prestigio per uscire dalla crisi e per fare dimenticare le voci su presunte crisi economiche.

Si torna in campo dopo la pausa riservata alle Nazionali culminata con la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. I ragazzi di Sarri partono con tutti i favori del pronostico e cercano di rimettersi in marcia dopo il pareggio di Verona mentre il Milan è crollato sotto i colpi della Juventus prima di risollevarsi contro il Sassuolo. I padroni di casa punteranno soprattutto sui gol di Insigne e Mertens spinti da Hamsik e Callejon, ma dovranno scontare l’assenza di Ghoulam. Montella dovrebbe ritrovare Bonaventura e puntare anche su Suso e Kalinic per cercare di mettere in difficoltà gli avversari.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, big match della tredicesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla della partita. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

NAPOLI-MILAN 2-1. Giallo per Albiol allo scadere. Decisivi Insigne e Zielinski, primo posto per gli azzurri che ora attendono Juventus e Inter. Inutile il gol di Romagnoli.

FINISCE QUI!

90+4′ Giallo per Allan! Attenzione il Napoli è nervoso, si continua a giocare. Il Milan cerca un incredibile pareggio!

90+1’GOOOOL! ROMAGNOLI! Tiro al volo dal limite, calcio improvviso che beffa Reina. Il Milan accorcia le distanze, mancano ancora due minuti!

Tre minuti di recupero.

87′ Sta succedendo poco il campo. Il Napoli è stanco fisicamente, il Milan non riesce a rendersi pericoloso con convinzione.

85′ Ultimo cambio per il Milan. Esce Biglia, entra Montolivo.

80′ Il Napoli fatica a tenere il pallone su, ha delle difficoltà a centrocampo e il Milan prova quantomeno a costruire qualcosa di interessante.

78′ Esce Callejon, entra Rog. Ultimo cambio per il Napoli.

77′ Esce Borini, entra Abate.

77′ Tiro di Bonaventura dal limite, Reina ci mette le mani e si rifugia in calcio d’angolo, non ha voluto rischiare.

75′ Ultimo quarto d’ora ma il Milan non riesce davvero a rendersi pericoloso, il Napoli prova ad amministrare il doppio vantaggio.

NAPOLI-MILAN 2-0.

72′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ZIELINSKIIIIIIIIIIII! Appena entrato l’ha messo, raddoppio del Napoli che ipoteca la vittoria! Invenzione di Mertens sulla trequarti, alza il pallone per il compagno, la difesa del Milan praticamente si ferma credendo nel fuorigioco. Il centrocampista aggancia in area e la mette tra le gambe di Donnarumma. Terzo gol in campionato.

72′ Bonucci prova la soluzione praticamente da centrocampo e si prendi i fischi di tutto il San Paolo. Tentativo pretenzioso.

69′ Esce Hamsik, entra Zielinski. Seconda sostituzione per il Napoli.

68′ Ora il Milan sta cercando di fare possesso palla nella metà campo avversaria. I rossoneri cercano il varco giusto per calciare in porta in maniera convincente, cosa che non hanno ancora fatto.

65′ Fuori l’ottimo Mario Rui, dentro Maggio. Primo cambio per il Napoli. Grande stanchezza per il difensore.

64′ Mertens e Allan svolgono un buonissimo lavoro su Bonaventura e gli impediscono di crossare. Hamsik e Jorginho erano fuori posizione ma il Milan non ha saputo approfittarne.

62′ Locatelli prova dalla distanza ma non fa male. Allan sembra molto stanco e questo potrebbe essere un problema per il Napoli che comunque sta ben controllando il campo ma ha bisogno del raddoppio per sentirsi più sicuro.

59′ Il Napoli ha rischiato sulla fascia destra dove Kessie prova a sfondare, la mette in mezzo ma non trova nessun compagno.

55′ I ritmi si sono abbassati in questo momento della partita. Il Milan prova a mettere il naso nella metà campo avversaria ma senza riuscire a rendersi pericoloso: i rossoneri non hanno ancora tirato in porta.

53′ Bravissimo Jorginho a coprire la zona di campo lasciata libera da Koulibaly che aveva cercato una grande avanzata per supportare Mertens e Insigne.

51′ Bravo Jorginho a trovare Hamsik in area con una palla filtrante ma il tiro in diagonale è troppo telefonato, Donnarumma si oppone agevolmente. C’è solo il Napoli in campo, il Milan non riesce a rendersi pericoloso.

48′ DONNARUMMAAAAAAAA! Paratona su Mertens che ha tirato una cannonata ma il portiere del Milan si è difeso benissimo. Grande giocata di Insigne che è riuscito a smarcare il compagno, poteva essere più preciso.

47′ Il Napoli continua a pressare, galvanizzato dal gol del vantaggio. Gli azzurri vogliono chiudere la partita.

21.50 INIZIA IL SECONDO TEMPO. Possesso per il Milan.

 

NAPOLI-MILAN 1-0.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

45+3′ Esce Suso, entra Andrè Silva. Primo cambio per il Milan, Suso ha dei problemi alla schiena.

45+2′ PALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! INSIGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ma che giocata incredibile. Lancio lunghissimo di Reina che pesca direttamente Lorenzo sulla trequarti, tiro dalla distanza e colpisce il legno destro. Viene fischiato fuorigioco ma rimangono dei dubbi.

Tre minuti di recupero, si era perso tempo col Var.

44′ Forcing pazzesco del Napoli. Un minuto in apnea davanti alla porta di Donnarumma, cercano di costruire l’azione ficcante per il raddoppio, manca il tiro dal limite.

41′ Tentativo poco velleitario di Jorginho dalla lunga distanza, pallone troppo alto sopra la traversa. Il Napoli comunque domina il campo con il possesso palla e continua a insistere a caccia del raddoppio, il Milan sembra frastornato.

39′ Si scalda Andrè Silva, potrebbe entrare subito in campo. Suso sta zoppicando!

38′ Mario Rui sta facendo benissimo. Vuole mettersi in mostra e far capire di meritare il posto da titolare. Cerca il cross in mezzo per Callejon ma la difesa del Milan allontana.

Il Milan stava giocando una discreta partita ma ha sempre sofferto le accelerazioni del Napoli che poi ha trovato il gol del vantaggio grazie a Insigne, l’uomo più chiacchierato del momento, bestia nera dei rossoneri.

NAPOLI-MILAN 1-0.

34′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il VAR convalida il gol di Insigne! Non è fuorigioco, Romagnoli lo ha tenuto in gioco.

33′ ANNULLATO IL GOL AL NAPOLI! Strozzato l’urlo del San Paolo. Insigne va in rete dopo aver agganciato un lancio in profondità. L’arbitro chiede il VAR.

32′ Bel giropalla per Hamsik dopo che era stata cercata la profondità di Insigne, la conclusione del capitano è però troppo centrale.

31′ Hamsik vola via sulla fascia sinistra, salta l’uomo, entra in area ma l’assist in mezzo non è convincente. Quando il Napoli può andare via in velocità allora riesce a impensierire il Milan che altrimenti in fase statica ha vita facile ed è ben disposto in campo.

29′ ALLAAAAAN! Il Napoli riesce a costruire una grande azione di prima e a liberare il centrocampista al limite dell’area, può calciare ma lo fa malamente e troppo centrale. Donnarumma para bene.

26′ Velleitaria conclusione di Suso dopo aver saltato bene il raddoppio di Hamsik in supporto a Mario Rui. Pallone alto sopra la traversa.

24′ Il Milan non è comunque ancora riuscito a creare un’occasione da gol in questa prima metà di primo tempo, mai pericoloso nei pressi della porta di Reina. Il Napoli è sicuramente più propositivo.

22′ Bella giocata di Mario Rui che riesce ad andare via sulla fascia, cross teso in mezzo per Callejon ma la bella diagonale di Romagnoli e l’uscita di Donnarumma sventano i pericolo.

20′ I ritmi si sono leggermente rallentati in questo frangente della partita. E’ il Napoli a tenere in mano il pallino del gioco ma il Milan è ben disposto in campo. Insigne è ben marcato e fatica ad attaccare come vorrebbe.

17′ Kessie non sta benissimo. Montella chiama Abate per il riscaldamento. Il Napoli è sempre in possesso palla e cerca di spingere.

15′ Napoli ultraoffensivo, sta mettendo sotto il Milan. I rossoneri ora faticano a uscire dalla propria metà campo.

14′ Pericolosissimo anche il seguente calcio d’angolo. Donnarumma esce in ritardo, Albiol ci mette la testa ma non trova lo specchio della porta.

13′ DONNARUMMAAAAAAA! PARATONAAAAAAAAAA! Grandissimo Allan che riesce a procurarsi una bella superiorità numerica, va via il 4 contro 3, allarga sulla sinistra per Insigne che mette una palla morbida sul secondo posto per la testa di Hamsik che colpisce ma il portiere del Milan non si fa sorprendere.

11′ Bravissimo Suso ad andare sull’esterno aggirando Mario Rui, trova il fondo e la mette in mezzo ma Albiol svetta di testa.

9′ Hamsik cerca di innescare Insigne sulla fascia sinistra, pallone lungo di un soffio.

8′ Per il momento va elogiata la bella prestazione di Mario Rui che sostituisce Ghoulam. Il difensore toglie spazio a Suso che non riesce a manovrare con convinzione. Il Napoli sta comunque facendo un grande possesso palla, sta provando a mettere in difficoltà i rossoneri sul suo gioco.

5′ Milan ben messo tecnicamente in campo, ottima linea di centrocampo che impedisce al Napoli di aggredire lo spazio e di fare la differenza. Gli azzurri cercano di rendersi pericolosi con qualche lancio lungo ma con poco successo.

2′ Napoli decisamente più aggressivo in questo avvio di partita. C’è tanto movimento in avanti, Insigne motivato. Il Milan però è ben disposto in campo e cerca di impostare con calma il gioco da dietro.

20.45 INIZIA LA PARTITA.

20.43 Suona l’inno della Serie A.

20.40 Cinque minuti all’inizio della partita. Le squadre entrano in campo.

20.30 Il Napoli parte con tutti i favori del pronostico ma potrebbe comunque pagare l’assenza di Ghoulam e le fatiche delle Nazionali. Bisogna macinare punti dopo il pareggio di Verona mentre il Milan vuole continuare dopo aver sconfitto il Sassuolo.

20.15 Mezz’ora all’inizio della partita. Allo Stadio San Paolo c’è il pubblico delle grandi occasioni per una partita imperdibile.

20.02 La Roma ha sconfitto la Lazio per 2-1 nel derby della capitale e ora è a soli 2 punti dal Napoli a parità di partite giocate. I partenopei devono subito rimettere le distanze e mettere pressione a Juventus e Inter.

19.58 Mario Rui sostituisce Ghoulam in difesa, Insigne e Mertens in attacco con Callejon.

19.56 FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI.

19.52 Montella opta dunque per il 3-5-2 con Suso e Kalinic in attacco, torna Bonaventura a centrocampo dove c’è anche Montolivo.

19.50 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN.

Sale la febbre per una partita fondamentale per il campionato. Il Napoli capolista vuole riprendere la propria marcia dopo il pareggio di Verona e cerca di allungare su Inter e Juventus impegnate domani contro Atalanta e Sampdoria. I rossoneri cercano lo scalpo di lusso per uscire definitivamente dalla crisi dopo il successo col Sassuolo. Si preannuncia una bella sfida, partenopei favoriti e a caccia del gol con Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon. I rossoneri proveranno a sorprendere con Suso, Kalinic e Bonaventura.

 

(foto Gianfranco Carozza)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità