Live Sport
LIVE Sci alpino, SuperG maschile Lake Louise 2017 in DIRETTA: vittoria di Jansrud davanti a Franz. Innerhofer sesto davanti a Paris e Fill
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Sulle nevi canadesi va in scena la seconda prova veloce della stagione dopo la discesa libera di ieri. Anche oggi sarà grande spettacolo con praticamente gli stessi protagonisti: l’Italia si affida a Peter Fill che dopo il quarto posto in discesa punta a salire sul podio ma attenzione anche a Dominik Paris e Christof Innerhofer che partiranno con pettorali bassi nella gara aperti da Matthias Mayer. I grandi favoriti sono come sempre Beat Feux, Manuel Osborne-Paradis, Adrien Theaux, Max Franz, Aleksander Kilde, Kjetil Jansrud.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Clicca qui per tutti i pettorali e la starting list
Grazie a tutti per averci seguito.
21.06 Il norvegese Kjetil Jansrud ha vinto il SuperG di Lake Louise con il tempo di 1:30.76 precedendo gli austriaci Max Franz (a 0.28) e Hannes Reichelt (a 0.32). A seguire gli altri norvegesi Aleksander Kilde e Aksel Lund Svidal. Subito dietro gli italiani: sesto Christof Innerhofer, settimo Dominik Paris, ottavo Peter Fill.
21.04 Smiseth conclude in 22esima posizione. Ora Muzaton e Walder per chiudere la top 30.
21.02 Anche Baumann chiude nelle retrovie, ora tocca al norvegewe Smiseth col pettorale 28 ma Jansurd sta già giustamente festeggiando la vittoria.
20.58 Nessuno riesce a inserirsi dalle retrovie, le posizioni di vertice sono ormai definite.
20.54 Sono scesi i migliori 25, ormai il risultato è acquisito. Kjetil Jansrud ha vinto il SuperG di Lake Louise con il tempo di 1:30.76. Il norvegese ha sconfitto gli austriaci Max Franz (a 0.28) e Hannes Reichetl (a 0.32). Quarto il norvegese Aleksander Kilde (a 0.41), quinto Aksel Lund Svindal (a 0.52) che precede i tre azzurri Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill.
20.48 Ormai nessuno sembra poter togliere la vittoria a Jansrud. Il norvegese è al comando davanti a Franz e Reichelt. Quarto Kilde, quinto Svindal, poi i tre italiani Innerhofer, Paris e Fill.
20.44 Anche Theaux paga dazio da Jansrud, il francese chiude a 1.40, tredicesimo posto. Sono scesi i migliori 20.
20.42 Anche Feuz finisce nelle retrovie. Ora tocca a Theaux.
20.40 Niente da fare per Osborne-Paradis che chiude a oltre tre secondi. Solo Feuz può riaprire i discorsi per il podio.
20.39 Prova da urlo di Max Franz! L’austriaco è secondo a due decimi da Jansrud! Ora tocca a Osborne-Paradis.
20.36 Tocca a Max Franz.
20.32 Si ricomincia col tedesco Ferstl, vedremo se riuscirà a inserirsi nelle posizioni di vertice. Nevischia comunque in maniera stabile.
GARA MOMENTANEAMENTE INTERROTTA. C’è un palo da sostituire.
20.28 Svindal è quarto a 42 centesimi da Jansrud: sbaglia nella parte alta prima del salto, poi recupera sul connazionale intermedio dopo intermedio ma non basta per balzare al comando. Ci sono tre norvegesi nelle prime quattro posizioni.
20.26 Niente di clamoroso da parte dell’austriaco, attardato da 1.16, subito alle spalle degli italiani. Innerhofer quarto, Paris quinto, Fill settimo. Sempre Jansrud in testa, ma ora tocca al fenomeno Svindal.
20.25 Sta nevicando in maniera più intensa, c’è anche tanta umidità. Tocca a Kriechmayr.
20.25 Peter Fill arriva al traguardo con un pesantissimo ritardo di 1.15 da Jansrud. Prestazione negativa per l’azzurro che è sesto, subito dietro a Innerhofer e Paris.
20.24 Partenza sottotono di Peter che accusa subito due decimi di distacco, poi continua a perdere, affronta con titubanza il salto che ha sbagliato ieri e a metà gara paga 1.22 di ritardo. L’azzurro non decolla.
TOCCA A PETER FILL!
Intanto si sta intensificando la nevicata a Lake Louise.
20.22 L’americano sbaglia tantissimo nella parte alta, il resto della discesa non è all’altezza e arriva al traguardo con 1.45 di ritardo, è settimo. Jansrud sempre in testa
20.22 Scende lo statunitense Travis Ganong, sempre Jansrud al comando.
20.19 Sander lontanissimo dalle posizioni che contano, il tedesco chiude a oltre tre secondi. Piccola pausa. Tra poco toccherà a Peterl Fill.
20.17 Kilde commette un errore gravissimo nella parte alta, recupera qualcosa nel quarto intermedio dove Jansrud aveva sbagliato, rimonta anche nell’ultimo intermedio ed è secondo a 41 centesimi. Che rimpianti per il norvegese, sempre Jansrud al comando. Ora tocca al tedesco Sander.
20.15 Tocca al norvegese Kilde, altro pretendente per il podio. Intanto Innerhofer è terzo subito avanti a Paris.
20.14 Dustin Cook non è abbastanza veloce, buona sciata dal punto di vista tecnico ma non basta. Il canadese chiude attardato di addirittura di 1.24. Brutta spigolata sulla penultima porta, per fortuna non si è fatto nulla di grave.
20.12 Il norvegese è davvero ultra aggressivo, scia una prova sbalorditiva, non commette evidenti errori, doma la pista nel migliore dei podi e vola in testa con il tempo di 1:30.76, rifila tre decimi a Reichelt.
20.11 Ora la stella Jansrud, uno dei favoriti per la vittoria, detentore della Coppa del Mondo di specialità.
20.10 Malissimo Kline che accusa un ritardo di 1.43 da Reichelt.
20.08 Reichelt non commette errori e infatti balza al comando con il tempo di 1:31.08. L’austriaco attende la discesa dei big, si incomincia con Kline che deve riscattare la gara di ieri.
20.08 Tocca all’ottimo Hannes Reichelt, un uomo da podio.
20.07 Caviezel non riesce a brillare, commette qualche errore di troppo e infatti rimane alle spalle dei due azzurri, attardato di 1.22 da Innerhofer.
20.06 Ora tocca allo svizzero Mario Caviezel.
20.05 Dominik Paris si inclina tanto nella parte di scorrimento e taglia il traguardo in 1:31.86, cinque centesimi peggio di Innerhofer che non ha certamente brillato.
20.04 Pulito nelle linee prima del salto (0.41 di vantaggio), imposta bene il salto ma poi sbaglia una diagonale a causa di troppa velocità.
20.04 Ora tutti con il nostro Dominik Paris! In vantaggio di 15 centesimi al primo intermedio.
20.03 La parte di scorrimento non è purtroppo congeniale a lui, Innerhofer chiude con il tempo di 1:31.81. Sarà battuto da diversi atleti.
20.02 Ritardo di linea poco prima dell’intermedio, poi salta molto lungo e va in difficoltà sulla successiva traiettoria.
20.02 Subito Italia in pista, c’è Christof Innerhofer. Ieri non è riuscito a brillare, questa neve potrebbe non aiutarlo.
20.01 Errore sul primo cambio di pendenza dopo il primo intermedio! Mayer non riesce a rimanere nel tracciato, scivola e chiude qui la sua gara.
20.00 Il primo a scattare dal cancelletto è l’austriaco Mayer, secondo ieri nella discesa.
INIZIA LA GARA.
19.52 Sono tanti i favoriti per la vittoria. Beat Feux, Manuel Osborne-Paradis, Adrien Theaux, Max Franz, Aleksander Kilde, Kjetil Jansrud. Ci sarà davvero da divertirsi.
19.50 L’Italia si affida a Peter Fill dopo il quarto posto di ieri in discesa libera. Da seguire anche Dominik Paris e Christof Innerhofer.
19.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Lake Louise. La gara inizierà alle 20.00.
(foto Pentaphoto)