Seguici su

MotoGP

Motomondiale, Test Jerez 2017: Miguel Oliveira e Bagnaia sono i migliori nella Moto2, Canet fa il vuoto in Moto3, bene Arbolino

Pubblicato

il

Si chiude la due-giorni di Test di Moto2 e Moto3 sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo la buona giornata di ieri (clicca qui per la cronaca) il nostro Francesco “Pecco” Bagnaia si conferma molto competitivo, piazzandosi al secondo posto giornaliero alle spalle di Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo). Il portoghese (che ha totalizzato 69 giri) ha centrato il tempo di 1:41.518, staccando il portacolori del team Sky Racing VR46 di 104 millesimi. Terzo posto per Alex Marquez (EG 0,0 VDS) che, dopo essere rimasto a lungo in vetta, chiude a due decimi di distacco davanti al sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) a  258 millesimi.

Quinta posizione per il britannico Dany Kent che, dopo 54 giri, ha chiuso con il tempo di 1:42.065. Alle sue spalle Mattia Pasini (Italtrans) che ha completato solo 39 tornate e ha accusato un ritardo di oltre mezzo secondo da Oliveira. Settimo posto per un altro italiano, Luca Marini (Sky Racing VR46) che ha compiuto la bellezza di 80 giri, mentre ottavo è lo spagnolo Isaac Vinales a 718 millesimi dalla prima posizione. Nono è il terzo dei nostri portacolori, Lorenzo Baldassarri (83 giri) si è fermato a 778 millesimi, mentre lo spagnolo Xavi Vierge è decimo.

Non hanno ancora trovato il giusto ritmo i due reduci dalla MotoGP, Sam Lowes, tredicesimo a un secondo esatto, e Hector Barbera che ha badato al sodo, completando addirittura 98 giri. Sedicesimo, invece, il campione del mondo della Moto3, Joan Mir, a 1.223 secondi dal primo.

Gli altri italiani: Andrea Locatelli (Italtrans) quindicesimo a 1.207 secondi, diciannovesimo Simone Corsi (Speed Up) a 1.351, ventitreesimo Romano Fenati a 1.672, davanti a Stefano Manzi con 7 millesimi di differenza.

Per la Moto3 la migliore prestazione è stata fissata da Aron Canet in 1:46.175, con Tony Arbolino (SIC58) a circa sei decimi. Alle sue spalle Dennis Foggia (Sky Racing VR46) a meno di un decimo di distacco. Per i nostri portacolori, rispettivamente, 59 e 56 giri completati.

Moto2 e Moto3 torneranno in pista la prossima settimana per un altro round di test, questa volta sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia dove si è appena concluso il Motomondiale 2017 e si sono tenuti i test della MotoGP.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità