Seguici su

MotoGP

Motomondiale, Test Valencia 2017: Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini i più veloci in Moto2 e Moto3

Pubblicato

il

Sono stati Francesco Bagnaia (Kalex Sky Racing Team VR46) ed Enea Bastianini (Honda, Leopard Racing) i più veloci della seconda ed ultima giornata di test per le classi Moto2 e Moto3 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia (Spagna).

Bagnaia ha migliorato il tempo siglato ieri dallo spagnolo Alex Marquez (Kalex Team Marc VDS Estrella Galicia 0,0) e si è portato in vetta all’ordine dei tempi della media cilindrata con il crono di 1’34″949. Questo riscontro avrebbe permesso al centauro torinese di partire dalla pole position nell’ultimo GP tenutosi in terra valenciana. Alle spalle di “Pecco” troviamo il portoghese Miguel Oliveira (Ktm), fermatosi ad appena 39 millesimi dall’italiano, a dimostrazione del suo grande feeling con il tracciato. In terza piazza, a un decimo e mezzo, c’è il citato Marquez, anch’egli consistente.

In quarta posizione si è classificato Héctor Barberá (Kalex) che, dopo otto anni trascorsi in MotoGP, ha proseguito il proprio lavoro di adattamento alla categoria coprendo ben 110 giri, ovvero 440,5 km, utili a raccogliere informazioni e fare esperienza sulla nuova moto. Tra i 13 piloti della Moto3, invece, è stato appunto Bastianini a fare la voce grossa in questo day-2. Il riminese, in sella alla Honda del Leopard Racing, ha fatto segnare il crono di 1’38″757 valso la testa dell’ordine dei tempi, inanellando 52 tornate. Bastianini ha preceduto di 93 millesimi il suo ex compagno di squadra Aron Canet (Honda, Estrella Galicia 0,0) e di due decimi Lopez Alonso, tra i rookie del 2018.

Ritroveremo i piloti di Moto2 e Moto3, dal 6 all’8 febbraio, per un’altra importante sessione di prove ed avvicinarsi al via del Mondiale 2018 previsto il 18 marzo in Qatar.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sky Racing Team VR46

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità