Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Un buon allenamento i 100 stile libero a Livorno. Il bello verrà da gennaio”

Pubblicato

il

Il doppio successo nei 100 dorso e 100 stile libero di ieri nel 41° Mussi, Fermiano, Lombardi a Livorno ha dato buone indicazioni a Federica Pellegrini in vista dei prossimi appuntamenti riguardanti gli Europei 2017 in vasca corta di Copenhagen (13-17 dicembre) ed ancor più pensando al 2018.

Il 58″95 (100 dorso a 5 centesimi dal personale) ed il 54″50 dei 100 sl hanno moderatamente soddisfatto la veneta che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Nei 100 stile libero ho pensato solo a vincere, poi tre minuti dai 100 dorso…E’ stato un buon allenamento. Piano, piano miglioro e la vasca corta per me è sempre stata difficile. La fase interessante sarà da gennaio – sottolinea l’azzurra – Quello che verrà da quel momento è tutto un di più”.

Una Pellegrini velocista che ha stimolato ad alcune riflessioni anche il ct della squadra italiana Cesare Butini: Ha bisogno di tempo, cambiare è complicato, gli schemi abituali di lavoro, la frequenza più alta che non le appartiene, è un lavoro arduo però sappiamo che quando Federica si impegna ci mette sempre qualcosa in più. Spero che le faccia bene anche per un eventuale ritorno nei 200, io ci spero…, ha confessato Bufini.

Staremo a vedere cosa riserverà il futuro alla fuoriclasse nostrana. Di certo, nel clan italiano, tutti pensano che prima o poi possa tornare al suo eterno amore nelle quattro vasche.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version