Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Cup of Tyrol: Giada Russo al comando dopo lo short. Terzo Matteo Rizzo
L’Olympiahalle di Innsbruck, Austria, sta ospitando in questi giorni la Cup Of Tyrol 2017, competizione internazionale giunta alla terza edizione.
Nell’individuale femminile Giada Russo si strova momentaneamente al comando dopo lo short program; l’atleta allenata da Claudia Masorero ed Edoardo De Bernardis è stata protagonista di un programma corto eseguito senza particolari sbavature, chiuso con un punteggio di 59.63. Staccata di cinque punti si è posizionata la norvegese Anne Lin Gjersem, seconda con 54.39 davanti alla pattinatrice svedese Cassandra Johanssson, terza con 50.97. L’altra atleta azzurra in gara, Guia Maria Tagliapietra, si è piazzata in nona posizione provvisoria (47.25) con ottime possibilità di rimonta in vista del programma lungo.
Nella gara individuale la sfida è apertissima in vista del free program: Matteo Rizzo, a causa di un errore nella combinazione triplo lutz/triplo toeloop, si trova attualmente in terza posizione con 73.70 punti, alle spalle del francese Chafik Besseghier (primo, 74.14) e il lettone Dennis Vasiljves (secondo, 74.05). Lontani dalle posizioni di vertice gli altri due italiani in gara: Mattia Della Torre è momentaneamente ottavo (61.87) seguito da Alberto Vanz dodicesimo (51.23) e Alessandro Fadini quattordicesimo (49.60).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luca Renoldi