Calcio

Quanto guadagnano i calciatori? Stipendio faraonico per Messi: 48 milioni l’anno! E Cristiano Ronaldo….

Pubblicato

il

E’ notizia di ieri: Lionel Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona. Il club spagnolo si è infatti assicurato le prestazioni del fuoriclasse argentino per altri tre anni, restando così con la maglia blaugrana fino al 2021 (il precedente contratto era in scadenza nel 2018). Un accordo che ha portato anche ad una nuova clausola rescissoria spaziale: 700 milioni di euro. Giunto tra le fila catalane all’età di 13 anni, dal Newell’s Old Boys, Messi vestirà la maglia del Barça per ben 17 stagioni nel 2021.

Un guadagno, dunque, monstre di 48 milioni di euro netti all’anno. Cifre da capogiro che portano la “Pulce” in vetta alla particolare graduatoria del calciatori più pagati del mondo dai club. Alle sue spalle c’è il connazionale Carlos Tevez, ex calciatore della Juventus ed ora in Cina nello Shanghai Shenhua dove percepisce quasi 38 milioni di euro a stagione. Segue Neymar, il cui trasferimento tanto discusso dal Barcellona al Psg ha portato nelle tasche del brasiliano 30 milioni di euro annui.

Troviamo poi un altro brasiliano, ovvero Oscar, passato dai Blues del Chelsea ai cinesi dello Shanghai SIPG con un accordo a dir poco faraonico di 25 milioni euro netti a stagione. A questo punto qualcuno potrebbe chiedere: “E Cristiano Ronaldo, l’asso del Real Madrid, adorato dalle folle ed ancor di più dagli sponsor?” Ebbene il portoghese è “solo” quinto in questa particolare classifica che tiene conto però solo degli stipendi nei club con 24 milioni di euro annui.

Al sesto posto c’è Hulk, dello Shanghai SIPG che guadagna 20 milioni di euro. Alle sue spalle Gareth Bale che la scorsa estate aveva riconfermato il proprio rapporto contrattuale con il Real Madrid per 19 milioni netti a stagione fino al 2022. In ottava piazza Kylian Mbappé, la new entry dell’ultima sessione di mercato ed astro nascente del calcio mondiale in forza al Psg. Il classe ’98 ha firmato un quinquennale di 18 milioni con i parigini ed è il calciatore francese con l’ingaggio più alto davanti al “Polpo” Paul Pogba (16 milioni)

Il centrocampista del Manchester United chiude la top ten insieme al nostro Graziano Pellè, che dopo gli Europei 2016 decise di accettare l’offerta dei cinesi dello Shandong Luneng, pari a 16 milioni di euro, diventando così il calciatore italiano più pagato.

CLASSIFICA TOP 10 CALCIATORI PIU’ PAGATI

1. Lionel Messi (Barcellona) 48 milioni di euro annui
2. Carlos Tevez (Shanghai Shenhua) 38 milioni di euro annui
3. Neymar (Psg) 30 milioni di euro annui
4. Oscar (Shanghai SIPG) 25 milioni di euro annui
5. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 24 milioni di euro annui
6. Hulk (Shanghai SIPG) 20 milioni di euro annui
7. Gareth Bale (Real Madrid) 19 milioni di euro annui
8. Kylian Mbappé (Psg) 18 milioni di euro annui
9. Paul Pogba (Manchester United) 16 milioni di euro annui
10. Graziano Pellé (Shandong Luneng) 16 milioni di euro annui

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Uefa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version