Foto: Profilo Twitter World Rugby Sevens
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY
roberto.santangelo@oasport.it
Si alza il sipario sulla stagione del rugby a 7 con l’inizio delle World Series, che avverrà a Dubai: 12 nazionali femminili e 16 maschili si daranno battaglia per tre giorni. Il via sarà al femminile, con la fase a gironi del 30 novembre e la fase finale del giorno seguente, mentre il torneo maschile inizierà con un giorno di ritardo. Non ci sarà l’Italia in nessuno dei due tabelloni
Nel torneo femminile nel Girone A saranno inserite Nuova Zelanda, USA, Francia e Sudafrica; nel Girone B si scontreranno Australia, Russia, Inghilterra e Giappone; infine nel Girone C si sfideranno Canada, Fiji, Irlanda e Spagna. Le prime due e le due migliori terze si giocheranno le medaglie, mentre le quattro escluse si contenderanno il Challenge Trophy.
Nel torneo maschile invece nel Girone A saranno inserite Sudafrica, Canada, Kenya ed Uganda; nel Girone B si scontreranno Inghilterra, Scozia, Francia e Spagna; nel Girone C si sfideranno Fiji, Australia, Galles e Russia; infine nel Girone D si affronteranno Nuova Zelanda, USA, Argentina e Samoa. Più semplice il meccanismo: le prime due di ciascun Girone avanzeranno al tabellone per le medaglie, le altre giocheranno per il Challenge Trophy.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter World Rugby Sevens
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY
roberto.santangelo@oasport.it