Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017-2018: la Norvegia domina la prova a squadre di Ruka. Italia nona

Pubblicato

il

Un margine di oltre 60 punti basta e avanza per spiegare la superiorità della squadra norvegese nella competizione per nazioni di Ruka, in Finlandia, valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-2018. Il quartetto scandinavo ha sbaragliato la concorrenza grazie alle prove di Robert Johansson, Anders Fannemel, Daniel Andre Tande e Johann Andre Forfang, che hanno totalizzato 1184,2 punti, scavando un divario impressionante con le altre squadre, a riprova di una compattezza e di una superiorità che al momento in questo genere di prove sembra lampante.

Seconda posizione per la Germania, che nell’ultima rotazione di salti è riuscita a scavalcare il Giappone, comunque terzo e sul podio con un distacco di poco superiore agli otto punti dalla squadra tedesca formata da Eisenbichler, Paschke, Wellinger e Freitag. Quarta posizione per l’Austria, tra le cui fila ha brillato il solito Stefan Kraft, che nella seconda serie è atterrato a 147,5 metri stabilendo il nuovo primato del trampolino HS 142 della località finlandese. La Slovenia ha chiuso quinta davanti a Polonia, Svizzera e Russia.

La squadra italiana si è classificata nona, prima delle escluse dalla seconda serie. Il distacco di Davide Bresadola, Zeno Di Lenardo, Alex Insam e Sebastian Colloredo dalla Russia, ottava dopo il primo salto, si è attestato sui 38 punti.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version