Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Wisla 2017-18: Stefan Kraft il migliore delle qualificazioni. Insam, Colloredo e Bresadola passano il turno

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-18 riparte con la prima gara in programma a Wisla, in Polonia. Oggi era il giorno dedicato alle qualificazioni del trampolino HS134, in previsione della gara individuale di domenica in cui gli atleti si daranno battaglia per cercare il primo successo stagionale. Stefan Kraft, partito con l’ultimo pettorale, è stato il migliore nelle qualificazioni. L’austriaco ha chiuso la qualificazione in testa, con un salto che gli ha fruttato ben 129.5 punti totali. Alle sue spalle si sono piazzati il tedesco Stephan Leyhe e il giapponese Junshiro Kobayashi. Per loro, rispettivamente, sono arrivati 127.6 e 126.5 punti.

Tantissima Germania nelle prime dieci posizioni: oltre a Leyhe, Andreas Wellinger quarto, Richard Freitag quinto, Karl Geiger ottavo e Markus Eisenbichler decimo sono riusciti a qualificarsi nella top ten e sono pronti a recitare un ruolo da protagonisti nella gara di domenica. Fra gli altri, Kamil Stoch è quinto a pari merito con Freitag con 123.7 punti.

In casa Italia, tutti e tre gli atleti in gara sono riusciti a centrare la qualificazione, riuscendo a rientrare nei primi 50. Il migliore è Alex Insam 38° con 104.4 punti, seguito da Sebastian Colloredo, 43° con 101.8 e da Davide Bresadola, 47° con 100.4.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità