Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo Wisla 2017: Junshiro Kobayashi vince la gara del trampolino HS134. Secondo Kamil Stoch, terzo Stefan Kraft
Prima tappa stagionale per la Coppa del Mondo 2017-2018 di salto con gli sci e prima sorpresa stagionale: a vincere, nella gara del trampolino individuale HS134 in programma oggi a Wisla, in Polonia, è il giapponese Junshiro Kobayashi.
Il nipponico, terzo dopo il primo salto con 128.4, ha totalizzato un 132.1 con il secondo per un totale di 260.5. Kobayashi è riuscito a chiudere davanti a tutti sfruttando la non perfetta performance dei due atleti che lo precedevano. Infatti, sia il fuoriclasse austriaco Stefan Kraft sia il tedesco Richard Freitag, in testa a sorpresa dopo il primo salto, hanno realizzato un punteggio peggiore. Kraft con 129.3 si era comunque comportato bene, riuscendo a piazzarsi al terzo posto, mentre Freitag non è andato oltre il 123.7, uno dei peggiori punteggi fra tutti i salti della seconda manche. Al secondo posto ha infatti chiuso il polacco Kamil Stoch, capace di volare letteralmente con un secondo salto da 137.6 punti, per distacco il migliore fra tutti i 30 atleti qualificati.
L’Italia, purtroppo, non è riuscita a mandare atleti a punti. Alex Insam, Davide Bresadola e Sebastian Colloredo si sono piazzati rispettivamente al 44°, 35° e 41° posto. Resta un po’ di amaro in bocca per le prestazioni degli azzurri, anche se si guarda già con speranza alla prossima tappa di Coppa del Mondo per provare a conquistare i primi punti per la classifica generale.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Junshiro Kobayashi