Salto con gli sci

Salto con gli sci: Thomas Diethart in terapia intensiva. Il campione austriaco cade in allenamento a Ramsau

Pubblicato

il

Non ha davvero pace Thomas Diethart, saltatore austriaco 25enne e vincitore anche della 62^ Tournée dei 4 trampolini,  vittima di una caduta in allenamento dal trampolino piccolo di Ramsau, in Stiria.

L’atleta, infatti, è stato protagonista di un terribile incidente perdendo il controllo dello sci sinistro, urtando la neve a circa 90km/h e finendo in terapia intensiva. Diethart è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Schladming con la seguente diagnosi:  commozione cerebrale, con emorragia, una contusione nella zona polmonare e diverse abrasioni. Fortunatamente però non sembra in pericolo di vita. “Ha perso coscienza per un paio di minuti, ma durante i soccorsi si è ripreso e parlava“, queste la testimonianza del suo capoallenatore Heinz Kuttin.

Si tratta dell’ennesima rovinosa caduta patita da Diethart, il cui calvario è cominciato a febbraio 2016. Da allora gli incidenti si sono ripetuti in successione e hanno affossato la carriera di uno dei saltatori più forti del panorama internazionale, nonchè argento olimpico nel team event di Sochi 2014.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Thomas Diethart 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version