Calcio
Sampdoria-Juventus, probabili formazioni Serie A 2017-2018: Dybala parte in panchina? Pronti Bernardeschi e Douglas Costa. Giampaolo conferma l’undici titolare
CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI SAMPDORIA-JUVENTUS
Il big match della domenica pomeriggio di questa giornata di Serie A sarà sicuramente Sampdoria-Juventus: a Marassi va in scena una partita il cui pronostico, solitamente, penderebbe nettamente dalla parte dei bianconeri, ma lo score della Sampdoria fra le mura amiche non può lasciare tranquillo Massimiliano Allegri. Gli uomini di Giampaolo, infatti, hanno vinto tutte e cinque le partite casalinghe, con una media di oltre tre gol a gara: la rincorsa dei bianconeri al Napoli capolista passa da questa trasferta. Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida.
Allegri ha il dubbio Cuadrado: il colombiano in settimana è rientrato in anticipo dal ritiro con la sua Nazionale, ma sembra recuperato per la sfida di Genova. Ballottaggio con Douglas Costa per sapere chi sarà il titolare della fascia destra, ma il brasiliano è favorito. Mandzukic, nel 4-2-3-1 in cui solo Higuain è sicuro del posto, sembra essere il titolare della fascia sinistra anche in questa giornata. Possibile riposo, invece, per Paulo Dybala: Allegri sembra intenzionato a schierare Bernardeschi in posizione di trequartista, con l’argentino pronto a subentrare. Possibile esordio stagionale per Howedes, anche se non dal primo minuto: la difesa, davanti a Szczesny, con Buffon tenuto a riposo, sarà formata da De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, con Rugani e Chiellini centrali. Un altro dubbio riguarda poi Miralem Pjanic, alle prese con un infortunio che probabilmente non gli consentirà di scendere in campo dall’inizio. Pronto al suo posto Marchisio, affiancato da uno fra Matuidi e Khedira, con il secondo in vantaggio.
La Samp, invece, confermerà l’undici titolare delle ultime partite. Il 4-3-1-2 è ormai un marchio di fabbrica di Giampaolo e sta consentendo ai blucerchiati di essere l’autentica sorpresa di questo inizio di stagione. Davanti a Viviano, ormai stabilmente recuperato dopo l’infortunio, la difesa a quattro sarà composta da Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic. Centrocampo con l’imprescindibile Torreira, affiancato da Praet e uno fra Linetty e Barreto, con il polacco che sarebbe favorito alla luce di questo inizio di stagione, ma l’avversario potrebbe far propendere Giampaolo per una scelta più conservativa. Ramirez, dopo il gol nel derby, vuole continuare a stupire: sarà lui il trequartista alle spalle di Quagliarella e Zapata. Caprari partirà in panchina, ma è pronto a subentrare.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Ferrari, Silvestre, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Juan Cuadrado