Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017-2018: Rossella Gregorio ed Irene Vecchi sul podio! A Sint Niklaas vince Olga Kharlan

Pubblicato

il

Dopo la fantastica doppietta azzurra ad Orleans, sono ancora due le sciabolatrici italiane che salgono sul podio nella prova di Coppa del Mondo a Sint Niklaas. Questa volta in Belgio non arriva un successo azzurro, perché a vincere è la campionessa del Mondo in carica Olga Kharlan, ma Rossella Gregorio ed Irene Vecchi sono rispettivamente seconda e terza.

La campana è stata sconfitta in finale dall’ucraina per 15-6 e in precedenza in semifinale aveva superato nel derby tricolore Irene Vecchi per 15-13. Sul podio ci sale anche la campionessa olimpica Yana Egorian, ko contro Olga Kharlan per 15-5.
Le azzurre si erano aperte la strada per il podio grazie a due belle vittorie nei quarti di finale: Gregorio ha sconfitto 15-12 la tedesca Anne Limbach, mentre Vecchi ha superato per 15-11 l’ucraina Komashchuk.

Rossella Gregorio scatenata nei derby nella prova odierna, visto che agli ottavi aveva battuto per 15-12 Loreta Gulotta. Altra prova convincente per Arianna Errigo, che si ferma agli ottavi di finale contro la tedesca Limbach con il punteggio di 15-12. Sempre Limbach aveva battuto nei sedicesimi Lucia Lucarini (15-9), mentre nel primo assalto di giornata sono uscite Martina Criscio e Rebecca Gargano.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità