Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo Legnano 2017: Italia d’argento nella gara a squadre! Gli spadisti si arrendono in finale alla Russia
Il Trofeo Carroccio di Legnano, tappa della Coppa del Mondo di spada maschile, si chiude con una medaglia d’argento per l’Italia nella gara a squadre. Il quartetto azzurro formato da Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo ed Andrea Santarelli è stato sconfitto in finale dalla Russia per 45-35.
Il cammino degli azzurri si era aperto agli ottavi con la vittoria sul Canada per 43-31. Gli spadisti hanno poi vinto di misura con gli Stati Uniti per 36-35 grazie all’assalto finale perfetto di Enrico Garozzo, che ha rimontato il punteggio portando i compagni in semifinale. Anche l’assalto con la Francia è stato molto equilibrato ed è stato ancora uno straordinario Garozzo a mettere la stoccata decisiva nel minuto supplementare per il 44-43 a favore degli azzurri.
Il nostro quartetto si è però dovuto arrendere in finale alla evidente superiorità dei campioni europei della Russia, che hanno trionfato con il punteggio di 45-35. Per l’Italia resta comunque un argento importantissimo: gli spadisti tornano sul podio dopo sei mesi dal secondo posto ottenuto a Parigi.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi federscherma