Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Sint-Niklaas 2017: le azzurre della sciabola puntano a un altro successo

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sciabola femminile fa tappa in Belgio, a Sint-Niklaas, per la seconda gara stagionale. L’Italia, dopo la splendida doppietta nell’individuale conquistata ad Orleans, sarà la nazione di riferimento. Rossella Gregorio, reduce dal primo successo in Coppa del Mondo, punta a confermarsi ai vertici. L’azzurra ha tirato quasi alla perfezione ad Orleans, dimostrando una netta superiorità sulle avversarie e un’ottima condizione di forma e per questo partirà tra le favorite anche nella gara di sabato.

Le altre due carte azzurre saranno Loreta Gulotta e Irene Vecchi. Gulotta ha centrato ad Orleans il primo podio in Coppa del Mondo e il suo obiettivo sarà quello di trovare subito un altro risultato importante per mantenere alto il morale e cercare la definitiva svolta della sua carriera. Vecchi vuole invece tornare sul podio, dopo lo splendido argento iridato di Lipsia e ha tutte le qualità per riuscirci.

Le avversarie però non mancano. La francese Manon Brunet, bronzo ad Orleans e l’ungherese Anna Marton, sconfitta di misura ai quarti da Gregorio, sembrano le due atlete più temibili. Attenzione poi anche alla campionessa del mondo, l’ucraina Olga Kharlan, che dopo l’ultima deludente prestazione vorrà tornare ai vertici. Infine segnaliamo anche il ritorno della coreana Kim Jiyeon, numero tre del ranking.

Per quanto riguarda la gara a squadra, le azzurre, che ricordiamo essere campionesse europee ed iridate in carica, punteranno a ritrovare il successo. Il quarto posto di Orleans, con due sconfitte di misura, non cambia infatti le aspettative. Le due grandi rivali dell’Italia restano Russia e Corea del Sud.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Taÿ-Pamart/Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version