Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Sint-Niklaas 2017: SCIABOLATRICI D’ORO! Le azzurre dominano la gara a squadre e tornano al successo

Pubblicato

il

L’Italia torna al successo nella sciabola femminile. Nella seconda tappa di Coppa del Mondo, a Sint-Niklaas (Belgio), il quartetto azzurro formato da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio ha dominato la gara a squadre, conquistando una splendida medaglia d’oro.

Il cammino dell’Italia si è aperto agli ottavi con la netta vittoria contro il Canada per 45-26 ed è proseguito con il successo di misura sull’Ucraina del fenomeno Olga Kharlan per 45-43. In semifinale le azzurre si sono trovate di fronte le campionesse olimpiche della Russia, ma anche qui non hanno avuto difficoltà, con una vittoria per 45-38 che le lancia in finale. La sfida per il gradino più alto del podio è tra Italia e Francia. Le azzurre hanno dimostrato fin dall’inizio la propria superiorità, guidando tutti gli assalti e trovando il trionfo con il punteggio di 45-40.

Il quartetto azzurro riesce quindi a riscattare subito il deludente quarto posto di Orleans. L’Italia, campionessa iridata ed europea in carica, si conferma così la squadra di riferimento nella sciabola femminile. Un risultato di lusso che si aggiunge alle due medaglie individuali conquistate ieri da Gregorio e Vecchi.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità