Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo St.Maur 2017: DREAM TEAM D’ORO!! Le azzurre battono la Russia e tornano al successo
Il Dream Team torna al successo e lo fa in grande stile. Nella seconda tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile, a St.Maur, arriva il trionfo del quartetto azzurro formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Francesca Palumbo, che riscattano subito il secondo posto arrivato nell’esordio a Cancun.
Una prestazione straordinaria delle nostre fiorettiste, che hanno dominato tutti gli assalti in programma. L’Italia ha aperto con una netta vittoria con l’Ucraina per 45-27, proseguita con il successo per 45-31 sul Canada. Le azzurre sono così approdate in semifinale, dove hanno superato agevolmente la Cina, battuta per 45-32.
La lotta per la medaglia d’oro è di nuovo con la Russia, che ci aveva sconfitti a Cancun. Un avversario difficilissimo, visto anche il ritorno in pedana della campionessa olimpica Inna Deriglazova. Nonostante ciò il quartetto azzurro è stato ancora una volta perfetto. L’Italia ha aperto subito alla grande, chiudendo il primo giro con tre stoccate di vantaggio. Col passare degli assalti le azzurre hanno preso sempre più confidenza, andando ad aumentare progressivamente il gap. Il punteggio finale è di 45-38 per l’Italia, che conquista quindi una splendida medaglia d’oro, confermandosi la squadra più forte in quest’arma.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Taÿ-Pamart/Bizzi