Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali paralimpici Roma 2017: l’Italia è insaziabile! Arriva anche un argento nella sciabola a squadre femminile

Pubblicato

il

Terminano nel miglior modo possibile i Mondiali di scherma paralimpica 2017 per i colori azzurri. Nell’ultima giornata della rassegna iridata di Roma il Bel Paese conquista un’altra medaglia prestigiosa ovvero un argento nella prova a squadre di sciabola femminile. Grazie a questo risultato la selezione nostrana sale a quota 11 medaglie: cinque ori, tre argenti e tre bronzi. Un vero trionfo!

L’ultimo metallo porta la firma di Loredana Trigilia, Andreea Mogos, Marta Nocent e Rossana Pasquino che nella finale per l’oro si sono dovute arrendere alle forti ucraine con il punteggio di 45-31. Le azzurre si erano rese protagoniste di un percorso assai convincente sconfiggendo nei quarti di finale la Grecia per 45-19 e poi in semifinale superando la forte Polonia col punteggio di 45-35. Nell’ultima gara del programma, invece, quella a squadre di spada maschile, l’Italia si ferma ai piedi del podio, sconfitta nell’atto conclusivo per il bronzo dall’Iraq 45-36.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità