Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: Manuela Moelgg splendida conferma, ottimo ritorno di Brignone. Ai velocisti è mancato il guizzo da podio
Dopo Soelden, Manuela Moelgg è ancora sul podio anche a Killington. Come sul Rettenbach la capitana della squadra femminile conquista il terzo posto sul tracciato americano al termine di una grande prestazione e di due manche solide e che hanno confermato l’ottimo stato di forma dell’altoatesina. Una Moelgg che si è arresa solamente a Viktoria Rebensburg e Mikaela Shiffrin, attualmente inarrivabili e fuori portata per qualsiasi avversaria.
A Killington è tornata in pista Federica Brignone ed è stato uno splendido ritorno quello della milanese, che ha chiuso al quinto posto. “È già tanto essere a Killington” dichiarava Federica qualche giorno prima del gigante, ma in gara l’azzurra ha saputo trasformarsi. Ancora indietro di condizione sia Sofia Goggia, in recupero da un problema ad un ginocchio, e Marta Bassino, lontane dal podio e rispettivamente quindicesima e dodicesima.
Dopo la brutta prestazione di Levi, invece, sono arrivati segnali positivi a Killington dallo slalom femminile. Chiara Costazza è autrice di una buona seconda manche, che le permette di recuperare sette posizioni e di chiudere all’ottavo posto. Resta sempre il solito problema di non avere la stessa continuità tra le due frazioni, con una sempre meglio dell’altra. Brava anche Irene Curtoni, dodicesima al rientro dopo aver saltato Levi per un problema alla schiena.
Peter Fill quarto in discesca ed ottavo in super G, dietro ai due connazionali Christof Innerhofer e Dominik Paris, rispettivamente sesto e settimo nel supergigante di Lake Louise. In terra canadese è cominciata la stagione della velocità e la squadra azzurra ha collezionato dei buoni piazzamenti, senza trovare l’acuto del podio. È mancato il guizzo vincente agli azzurri, che hanno commesso degli errori decisivi e che sono costati un posto tra i primi tre. Comunque buone indicazioni per il prossimo weekend di Beaver Creek.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo