Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: sorpresa Ester Ledecka nella terza prova! Seguono Vonn e Weirather. Sesta Elena Fanchini
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE DI LAKE LOUISE
Grande sorpresa nella terza prova, la seconda effettiva dopo l’annullamento di ieri, della discesa femminile di Lake Louise, sede della prossima tappa della Coppa del Mondo di sci alpino. La snowboardista e sciatrice ceca Ester Ledecka ha fatto segnare il miglior tempo in 1’48″14, sorprendendo tutti con il pettorale 29. La 22 enne di Praga ha preceduto di 39 centesimi la favoritissima Lindsay Vonn. Un test importante per l’americana, dopo l’apparizione nel gigante di Sölden, per verificare la sua condizione dopo gli infortuni del recente passato.
In terza posizione Tina Weirather, vincitrice mercoledì, staccata di 54 centesimi e una delle prime pretendenti per le due gare di domani e sabato. Quarto tempo per l’austriaca Cornelia Huetter a +0.49, quinta è la statunitense Breezy Johnson a +0.76.
Ottimo sesto posto per Elena Fanchini, anche oggi la migliore delle azzurre, in ritardo di 1.15″ dalla Ledecka.
In pochi centesimi, a chiudere la top ten, troviamo le americane Jacqueline Wiles (7a a +1.37) e Alice McKennis (9a a +1.39), la tedesca Kira Weidle (8a a +1.36) e l’austriaca Ramona Siebenhofer (10a a +1.43).
Appena fuori dalle top10 troviamo, al 12° posto, c’è Verena Stuffer (+1.56), a pari tempo con la statunitense Mikaela Shiffrin e l’austriaca Nicole Schmidhofer. A breve distanza, 15a e 16a, ci sono rispettivamente Lara Gut e Anna Veith.
Le altre azzurre: 19a è Johanna Schnarf (+1.97) a precedere nell’ordine Nicole Delago (21a a +2.01) e Sofia Goggia (22a +2.02), mentre Nadia Fanchini è un po’ più attardata, 36a a +2.94. Anna Hofer ha chiuso 44a a +3.76, mentre non ha concluso la sua prova Federica Sosio, caduta nell’ultimo settore.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo