Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: Katharina Liensberger vince lo slalom d’apertura del circuito continentale
Situata lungo il confine con la Norvegia, la località svedese di Funäsdalen ha ospitato quest’oggi la prima gara stagionale della Coppa Europa di sci alpino 2017-2018, uno slalom speciale femminile. La vittoria è andata alla ventenne austriaca Katharina Liensberger, che, dopo il primo tempo stabilito nella manche d’apertura, ha mantenuto la leadership a fine gara con il tempo complessivo di 1’39”98. La vincitrice ha preceduto di un decimo la connazionale ed omonima Katharina Gallhuber, mentre il podio è stato completato dalla tedesca Marina Wallner, staccata di 31/100.
Più distanti le altre, a partire dall’austriaca Katharina Huber, quarta a 90/100, mentre la padrona di casa svedese Magdalena Fjällstrom ha chiuso quinta con un ritardo di 1”05. Nessuna italiana si è inserita nella top ten, con Michela Azzola che ha concluso undicesima ad 1”84, mentre Martina Perruchon si è classificata quindicesima a 2”41. A punti anche Martina Peterlini, diciannovesima a 2”78, Lucrezia Lorenzi, ventunesima a 3”19, Roberta Midali, ventiseiesima a 4”12, e Lara Della Mea, ventinovesima a 5”05.
Domani si replica con un altro slalom speciale femminile, mentre domenica e lunedì si terranno due giganti dall’altra parte del confine, sulle nevi norvegesi di Hafjell.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: EYOF