Sci Alpino

Sci alpino, discesa femminile Lake Louise 2017: Tina Weirather la migliore nella prima prova. Elena Fanchini e Sofia Goggia seconda e terza

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE DI LAKE LOUISE

Ottima Italia nella prima prova della discesa libera femminile di Lake Louise, dove Tina Weirather è stata la più veloce. La rappresentante del Liechtenstein ha concluso la sua prestazione con il tempo di 1’51″41.

Dal Canada arrivano ottime indicazioni per la squadra azzurra, infatti rispettivamente al secondo e terzo posto si sono piazzate Elena Fanchini e Sofia Goggia. La prima ha chiuso a soli due centesimi dalla vetta, mentre la seconda, che pare aver recuperato pienamente dall’infortunio alla mano, è staccata di sei centesimi dal tempo di Weirather.

Al quarto posto si classifica la tedesca Viktoria Rebensburg (+0.13), che conferma di attraversare un gran momento di forma dopo le due vittorie consecutive in gigante. Quinta Johanna Schnarf, staccata di 14 centesimi a testimonianza dell’eccellente rendimento delle azzurre. Si rivede nelle posizioni che contano anche Lara Gut, sesta a 17 centesimi dalla testa della classifica.

Settimo posto per l’americana Breezey Johnson (+0.25), mentre solo ottava la regina di Lake Louise, Lindsey Vonn, che paga 30 centesimi da Weirather. Nona un’altra statunitense, Stacey Cook (+0.48) e decima Verena Stuffer (+0.63), che suggella una grande prima prova dell’Italia.

Rientra in gara dopo un anno anche Nadia Fanchini, 26esima a 2.27. Fuori dalle quaranta Anna Hofer e Federica Sosio, mentre non ha concluso la prova Nicol Delago.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version