Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Big Air 2017-2018: sabato tutti all’Expo di Milano. Spettacolo con tutti i big, l’Italia si affida a Silvia Bertagna

Pubblicato

il

Il Big Air torna protagonista a Milano e l’area di Expo è pronta ad accogliere la prima tappa della Coppa del Mondo 2017-2018 di sci freestyle, specialità Big Air. Sul trampolino innevato davanti all’Albero della Vita si daranno battaglia alcuni dei migliori freestyler al mondo a suon di acrobazia mozzafiato che emozioneranno i tanti appassionati pronti ad affollare le tribunette nell’area dedicata del parco.

L’anno scorso trionfarono Lisa Zimmerman e Kai Mahler mentre le Sfere di Cristallo vennero conquistate da Henrik Harlaut ed Emma Dahlstrom, volti noti della specialità che proveranno a dire la loro anche in questa occasione al pari della nostra Silvia Bertagna, quarta dodici mesi fa nel capoluogo meneghino e seconda in classifica generale. L’azzurra questa volta vuole salire sul podio di fronte al proprio pubblico e partirà tra le favorite alla pari anche di Mathilde Gremaud mentre gli uomini vanno menzionati anche Oystein Braaten ed Eirik Sateroy che completarono la top 3 lo scorso anno. Sabato mattina appuntamento con le qualificazioni, poi dalle 19 alle 21 le finali in diretta tv su RaiSport.

 





(foto Pier Colombo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version