Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo slopestyle 2017-2018 – Si riparte da Stubai, tutti i favoriti per la Sfera di Cristallo. L’Italia si affida a Silvia Bertagna
Nel weekend si disputerà a Stubai (Austria) la seconda tappa Coppa del Mondo 2017-2018 di slopestyle, disciplina di sci freestyle. La stagione entra davvero nel vivo dopo l’antipasto di agosto in Nuova Zelanda quando si imposero James Woods e Kelly Sildaru, possibili pretendenti al successo anche in terra austriaca.
A difendere le Sfere di Cristallo saranno Sarah Hoefflin e Mcrae Williams (anche Campione del Mondo): la svizzera e lo statunitense partono ancora con tutti i favori del pronostico ma dovranno fare i conti anche con altre stelle come Johanne Killi, Isabel Atkin ed Emma Dahlstrom (rispettivamente bronzo e argento iridato), Andri Ragettli (trionfatore due stagioni fa della classifica generale), Gus Kenworthy e James Woods che sono saliti sul podio ai Mondiali.
Naturalmente tutti i big hanno il mirino puntato sulle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’Italia si affida in particolar modo a Silvia Bertagna che dopo la mancata finale nel Big Air a Milano vuole tornare subito protagonista e cerca continuità nell’arco dell’intera stagione. La pattuglia azzurra per Stubai sarà completata da Igor Lastei, Christof Schenk, Ralph Welponer, Kilian Morone, Jonas Seiwald.