Short Track
Short track, Coppa del Mondo Seoul 2017: prima giornata perfetta per Arianna Fontana. Semifinale per Yuri Confortola
Si è aperta a Seoul l’ultima prova della Coppa del Mondo di short track ed è stata una prima giornata di gare molto positiva per Arianna Fontana. La valtellinese era impegnata sui 1500m e sui 500m ed ha passato agevolmente il turno in entrambe le distanze.
Semifinale conquistata nei 1500m dalla campionessa valtellinese, che ha vinto la sua batteria davanti alla giapponese Sumire Kikuchi e alla kazaka Kim Long A. Nella distanza più breve il copione è sempre lo stesso, con Fontana che ha dominato i due turni di qualificazione e si è garantita l’accesso ai quarti di finale. Nei 500m la nativa di Berbenno va a caccia di un grande risultato per poter vincere la Coppa del Mondo di specialità.
Sempre nei 500m anche Martina Valcepina è in lotta ancora per la sfera di cristallo e l’azzurra si è qualificata per i quarti di finale, mentre non è riuscita ad accedere alle semifinali nei 1500m. Doppia eliminazione, invece, nelle due distanze per Lucia Peretti.
In campo maschile le notizie migliori arrivano da Yuri Confortola, che ha conquistato l’accesso alla semifinale nei 1500m dopo il secondo posto in batteria alle spalle del coreano Seo Yi Ra. Eliminati, invece, Nicola Rodigari e Tommaso Dotti (squalificato dai giudici). Fuori nelle batterie nei 500m Andrea Cassinelli, Nicola Rodigari e Davide Viscardi.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SHORT TRACK
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico