Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo 2017-2018: Yun Sungbin fa sul serio, vittoria a Whistler e fuga in classifica

Pubblicato

il

Il coreano Yun Sungbin fa davvero sul serio. Sul catino canadese di Whistler, nella terza tappa della Coppa del Mondo di skeleton, l’asiatico conquista la seconda vittoria stagionale e conferma, aumentando il distacco in classifica rispetto ai rivali, il pettorale giallo di leader. Quarto successo nel massimo circuito internazionale per l’atleta che gareggerà in casa nelle prossime Olimpiadi di PyeongChang: con questo stato di forma può davvero far paura a tutti verso la prova a Cinque Cerchi.

Si conferma pista amata quella che ha ospitato le Olimpiadi nel 2010 per Sungbin: dopo la vittoria del 2016 arriva il record nella prima run e il miglior tempo nella seconda per chiudere con un 1:44.34 irraggiungibile da tutti i rivali. Il più vicino è il russo (uno dei pochi rimasti dopo la notizia delle numerose squalifiche per doping, a partire dal campione olimpico Tretiakov) Nikita Tregubov: per lui 75 centesimi di ritardo. Terzo è Dukurs: ci si aspetta Martins, invece sul podio c’è Tomass, con una super rimonta nella seconda run dalla sesta alla terza piazza. Completano la top-5 i due tedeschi Christopher Groother ed Alexander Gassner: 1”03 e 1”13 il distacco dei teutonici.

Solo sesto il campione del mondo Martins Dukurs: prestazione da dimenticare soprattutto nella prima run (addirittura ottavo) che gli fa perdere punti importanti in chiave classifica generale dal più giovane rivale coreano. Settimo il veterano padrone di casa Dave Greszczyszyn: il canadese aveva fatto esultare il pubblico dopo la terza piazza nella prima run, ma è crollato nella discesa decisiva.

30mo ed ultimo Joseph Cecchini, l’unico azzurro in gara.

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SKELETON

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Korea Bobsleigh Skeleton Federation

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version