Slitte
Slittino, Coppa del Mondi Igls 2017: i convocati dell’Italia. C’è anche la figlia di Armin Zoeggeler!
Sta per incominciare la Coppa del Mondo 2017-2018 di slittino. Il circuito prenderà il via durante il prossimo weekend a Igls (Austria). Questi i convocati dell’Italia:
SINGOLO MASCHILE:
Dominik Fischnaller
Kevin Fischnaller
Emanuel Rieder
Theo Gruber
SINGOLO FEMMINILE:
Andrea Voetter
Sandra Robatscher
DOPPIO:
Oberstolz/Gruber
Rieder/Rastner
Dominik Fischnaller punta a iniziare al meglio la stagione che condurrà alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: è lui la stella dello slittino azzurro ed è in grado di dire la sua per le posizioni di vertice.
Le prove si disputeranno tra sabato 18 e domenica 19 novembre ma il weekend si aprirà con le prove relative alla Nations Cup a cui parteciperanno parecchi giovani italiani con l’obiettivo di prendere parte anche alle gare di Coppa del Mondo. Tra tutti spicca Nina Zoeggeler, proprio la figlia del Cannibale Armin, promettente classe 2001 che cercherà di superare il taglio insieme a Verena Hofer, Hannah Niederkofler e Marion Oberhofer. Tra i ragazzi gareggeranno Felix Schwarz, Leon Felderer, Lukas Gufler mentre i doppi sono quelli composti da Nagler/Malleier e Gruber/Kainzwaldner.
L’ultimo a vincere sul budello austriaco è stato Dominik Fischnaller nel 2015, Armin Zoeggeler qui si impose per ben tre volte (2006, 2007, 209) mentre nel doppio l’ultimo sigillo porta la firma di Plankensteiner/Haselrieder nel 2008.
(foto Paola Castaldi)