Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2017 – Kevin Fischnaller: “Mi aspettavo di vincere su questa pista”
Kevin Fischnaller esprime con grande naturalezza e semplicità tutta la sua felicità per il successo sorprendete sulla pista ghiacciata di Winterberg (Germania) che regala ai colori azzurri un’altra emozione unica a distanza di sette anni dal successo del mito Armin Zoeggeler.
“Se mi aspettavo di vincere? Sinceramente si – le prime parole l’atleta altoatesino – Nella prima manche sono andato molto bene, avevo un buon numero e nella seconda la siituazione si è rovesciata perchè partivo per ultimo, ma fortunatamente c’era meno umidità e sono riuscito a limitare i danni. La mia maggiore soddisfazione riguarda i miglioramenti nella fase di partenza e anche il materiale è ottimo, abbiamo lavorato tanto con i pesi in estate con il preparatore atletico Matthias Schnitzer”.
Kevin confessa che il cugino Dominik lo ha sostenuto da bordopista. “Mi ha fatto i complimenti, sembrava quasi più nervoso più di me. Dedico la vittoria alla squadra che mi aiuta sempre, anche quando non va così bene, e alla mia fidanzata Andrea Voetter, era destino che non fosse qui proprio oggi, nel giorno più bello. Tuttavia rimango con i piedi per terra perchè questa è soltanto una gara, oggi sono stato un poco fortunato e voglio confermarmi sin dal prossimo appuntamento, rimanendo sempre nella top-ten”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi