Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2017: tripletta tedesca in doppio, quarti con rimonta Rieder-Rastner
Tripletta tedesca nel doppio a Winterberg, seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino. Toni Eggert e Sascha Benecken, dopo la vittoria di Igls, si ripetono anche sul catino teutonico, realizzando il miglior tempo in entrambe le manche e precedendo di 237 millesimi i connazionali Tobias Wendl e Tobias Arlt. Il podio è stato completato Robin Johannes Geueke e David Gamm, distanti +0.429 dalla vetta.
Quarto posto e bicchiere mezzo pieno per gli azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner. Appena noni dopo la prima frazione, gli altoatesini hanno recuperato ben cinque posizioni, fermandosi comunque a poco più di mezzo secondo dai vincitori. Un risultato comunque molto importante, perché conferma i nostri portacolori nel gotha della specialità dopo il podio di Igls.
La top5 è stata completata dagli americani Mortensen-Terdinam, mentre i fratelli lettoni Sics, secondi a metà gara, sono precipitati in sesta piazza. Lontane le altre due coppie italiane: i veterani Oberstolz-Gruber devono accontentarsi di un’anonima undicesima posizione, mentre Gruber-Kainzwaldner sono giunti 22° (penultimi).
In classifica generale comandano a punteggio pieno Eggert-Benecken con 200 punti, seguiti a -45 da Wendl-Arlt. Ottimi terzi Rieder-Rastner a quota 145.