Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: Natalie Geisenberger riparte con una vittoria. Splendida sesta Andrea Voetter

Pubblicato

il

Si apre con la gara del singolo femminile la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. In quel di Igls è andato in scena l’ennesimo capitolo del dominio di Natalie Geisenberger: la campionessa olimpica in carica e detentrice della sfera di cristallo si è messa in tasca la 37ma vittoria nel massimo circuito internazionale. Gioie non solo per la Germania, che timbra un tris sul podio: anche la pattuglia azzurra può esultare con Andrea Voetter che ha conquistato la sesta piazza.

Nessuna difficoltà per Geisenberger nel centrare il successo: il fenomeno di Monaco di Baviera ha timbrato il miglior tempo della prima run, gestendo (incrementando anche il vantaggio) la situazione nella seconda. 1:20.488 il tempo conclusivo. A chiudere un podio tutto teutonico ci pensano Dajana Eitberger, seconda a 173 millesimi dalla vetta (in rimonta dalla quinta posizione della prima run) e la campionessa del mondo Tatjana Huefner, terza a tre millesimi dalla connazionale, dopo una prima run da dimenticare (era ottava, è arrivato però il miglior tempo nella seconda). Completano la top-5 la canadese Alex Goughe e l’ennesima tedesca, la giovane Julia Taubitz, che sembra essere già pronta a puntare in grande. La grande delusa di giornata è la statunitense Erin Hamlin: seconda dopo la prima run, pronta a lanciare l’attacco addirittura a Geisenberger, ha buttato via tutto con un gravissimo errore in fase di partenza.

Subito un grandissimo risultato in casa Italia. Andrea Voetter conferma il momento magico che sta vivendo (aveva vinto la Nations Cup di qualificazione) e trova un’eccellente sesta piazza, frutto di due run costanti (addirittura quinto tempo nella seconda). E’ il miglior risultato in carriera per la 22enne altoatesina e fa ben sperare in vista del team-relay di domani. Da sottolineare anche la 15ma piazza all’esordio della figlia di Armin, Nina Zoeggeler. Per le altre azzurre 17ma piazza per Verena Hofer, 20ma per Sandra Robatscher.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità