Calcio
Sorteggio Mondiali 2018: la data ed il calendario. Tutte le fasce ed i possibili gironi
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI
Venerdì 1° dicembre si svolgerà al Cremlino di Mosca (Russia) il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Nella capitale conosceremo finalmente la composizione degli otto gironi della rassegna iridata e tutto il calendario della competizione più importante. L’estrazione rappresenterà come sempre uno dei momenti cruciali dei Mondiali, un evento assolutamente imperdibile per conoscere i primi avversari delle varie Nazionali e tutti gli incroci per la fase a eliminazione diretta.
Per essere presente nell’urna di Mosca e dunque essere certa di partecipare ai Mondiali di Russia 2018, l’Italia dovrà sconfiggere la Svezia nel playoff di inizio novembre. Una missione assolutamente da compiere per gli azzurri, obbligati a sconfiggere i nordici per non rimanere a casa dopo 60 anni di presenza consecutiva nella massima competizione.
Buffon e compagni, in caso di qualificazione, saranno soltanto in seconda fascia in virtù di un ranking non eccezionale e che dunque ci costringerebbe ad affrontare fin da subito una corazzata. Le squadre saranno infatti divise in quattro fasce in base al ranking FIFA, in ciascuno degli 8 gironi finirà una squadra per fascia ricordando che in un raggruppamento possono essere presenti massimo 2 europee e solo 1 squadra degli altri continenti.
Per conoscere nel dettaglio le varie fasce per il sorteggio dei Mondiali 2018 bisognerà aspettare la conclusione dei vari playoff ma la prima fascia è già stata definita insieme a parte della seconda e della quarta. Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio e le varie fasce per l’urna di Mosca. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky e su RaiSport, diretta streaming su Sky Go e sul sito della Rai, DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Mosca sono avanti due ore rispetto a noi).
VENERDI’ 1° DICEMBRE:
16.00 Sorteggio Mondiali 2018
TESTE DI SERIE: Russia, Germania, Brasile, Polonia, Belgio, Portogallo, Argentina, Francia
SECONDA FASCIA: Spagna, Inghilterra, Colombia, Uruguay (al momento certe, eventualmente anche l’Italia).
TERZA E QUARTA FASCIA si definiranno al termine delle qualificazioni. In base a come andranno i playoff, alcune squadre potrebbero essere promosse in seconda fascia e altre scivolare in quarta dove ci saranno sicuramente Panama e Arabia Saudita.
CLICCA QUI PER LE QUALIFICATE AI MONDIALI 2018
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DETTAGLIATO DEI MONDIALI 2018