Senza categoria
Tennis, Angelique Kerber cambia allenatore. La tedesca si affida a Wim Fissette, ex coach di Kim Clijsters
Angelique Kerber cambia allenatore. La tedesca ha annunciato su Twitter l’addio a Torben Beltz e l’inizio della collaborazione con Wim Fissette. Un annuncio importante, che arriva al termine di un 2017 davvero deludente per la giocatrice di Brema, che aveva cominciato l’annata da numero 1 del mondo naufragando poi fino alla 21^, senza andare mai oltre il quarto turno in nessuno dei quattro Slam.
(2/2) The next season is coming soon and I’m very excited to start working with @WimFissette as my new coach. It’s a new chance and I’m curious to find out what we can achieve together.
— Angelique Kerber (@AngeliqueKerber) November 16, 2017
Kerber lavorerà dunque con Wissette. Allenatore belga, 37 anni, è conosciuto nel circuito per essere stato l’artefice della rinascita di Kim Clijsters, guidandola a tre Slam e al titolo alle finali WTA dal 2009 al 2011. Fissette ha poi collaborato anche con Sabine Lisicki, quando la tedesca raggiunse la finale a Wimbledon nel 2013, e con Simona Halep, per pochi mesi nell’anno successivo. In tempi recenti è stato l’allenatore di Victoria Azarenka, fino all’annuncio della maternità nel giugno 2016, mentre quest’anno ha lavorato con Johanna Konta.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Wimbledon