Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2017: Grigor Dimitrov spazza via David Goffin e vola in semifinale

Pubblicato

il

Il bulgaro Grigor Dimitrov avanza alle semifinali delle ATP Finals in corso a Londra dopo una prestazione monstre con la quale ha letteralmente cancellato il belga David Goffin, battendolo in due set con il punteggio di 6-0 6-2 in 75 minuti di gioco.

Nel primo set non c’è storia: il parziale dura appena 28 minuti di gioco. Un solo gioco, il quarto, va ai vantaggi: nei propri turni di battuta il bulgaro si dimostra ingiocabile, concedendo appena due punti in tre giochi al servizio; al contrario il belga è sempre in difficoltà e non riesce a concretizzare neppure l’unica opportunità che si procura per portare a casa un game.

Nel secondo set la musica non cambia e Dimitrov, alla prima occasione, trova un nuovo break, salendo sul 3-0 in men che non si dica. I restanti giochi sono leggermente più combattuti, ma Goffin non riesce ad ottenere il controbreak. Dimitrov vola sul 5-2, poi in un ottavo game interminabile, trova il nuovo break, che gli perette di portare a casa l’incontro e la qualificazione anticipata alla fase ad eliminazione diretta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter WS Open

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità