Senza categoria
Tennis, ATP Finals 2017: Jack Sock rimonta e vince la battaglia contro Marin Cilic
Un combattente e mai domo Jack Sock riesce a rimontare Marin Cilic e conquista la sua prima vittoria alle ATP Finals 2017 di Londra. L’americano ha sconfitto il croato dopo una battaglia di quasi due ore e mezza di gioco con il punteggio di 5-7 6-2 7-6, rimanendo in piena corsa per la qualificazione alle semifinali.
Il match comincia subito con un break e controbreak. Il primo a perdere il servizio è Cilic e poi tocca immediatamente a Sock. L’equilibrio prosegue e si arriva all’undicesimo gioco quando il croato deve difendere una palla break. Cilic riesce ad annullarla e a sua volta si procura tre set point nel dodicesimo gioco con Sock alla battuta. Il terzo è quello decisivo e il numero 5 del mondo chiude in suo favore il primo set per 7-5.
Nonostante la sconfitta nella prima frazione, Sock parte benissimo nella seconda e conquista subito il break. Il nativo di Lincoln è una furia e vince un importantissimo quarto game, dove annulla due palle per l’immediato controbreak, per poi strappare il servizio all’avversario nel quinto gioco, scappando sul 4-1. Lo statunitense tiene i propri turni in battuta e conquista il set per 6-2.
Nel terzo set Cilic parte fortissimo e si porta sul 3-0 con il break nel secondo game. Sock non molla e riesce a rimontare il croato, trovando la parità sul 3-3. Si va al tiebreak, dove il croato si porta sul 4-2, ma viene ancora una volta recuperato dall’americano, che conquista i successivi cinque punti e si impone per 7-4.
Alle 21.00 scendono in campo Roger Federer ed Alexander Zverev. Lo svizzero vincendo sarebbe qualificato per le semifinali e nello stesso tempo eliminerebbe Cilic; mentre un successo del tedesco manterrebbe i giochi ancora aperti per entrambi i posti in semifinale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter