Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2018: Giappone-Italia si disputerà a Morioka sul cemento indoor

Pubblicato

il

A Londra, circa due mesi fa, il sorteggio del tabelloni di Coppa Davis 2018 ha riservato un avversario non certo facile all’Italia nel primo turno. Gli Azzurri, infatti, testa di serie n.8 del main draw del World Group, se la vedranno con il Giappone in trasferta dal 2 al 4 febbraio. Un esito che non è certo da strapparsi i capelli dalla felicità ma da affrontare con il massimo impegno. E’ evidente che la forza dei nipponici sarà assai dipendente dalla presenza o meno di Kei Nishikori.

Il problema al polso accusato nel corso di un allenamento a Cincinnati (Usa), quest’anno, lo ha costretto  a dare forfait per tutto il 2017. In questo senso, trattandosi di un fastidio piuttosto delicato per un tennista, la vicinanza tra gli Australian Open ed il primo round di Davis potrebbe portare il giapponese a fare una scelta.

Come era prevedibile la superficie su cui si disputerà il confronto sarà il cemento indoor per favorire i padroni di casa più adatti ai campi veloci. In particolare la tre giorni di Davis si terrà a Morioka, città nipponica della regione di Tokonu, dove i giapponesi sperano di far valere il fattore campo. Tuttavia, la squadra di Corrado Barazzutti non partirà sconfitta in partenza ed è scontato pensare che il destino della selezione del Bel Paese sia nelle mani di Fabio Fognini, tenendo conto della finale raggiunta a San Pietroburgo (Russia) e della semifinale a Stoccolma (Svezia) a chiosa del suo 2017.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP Miami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità