Senza categoria
Tennis, Roberta Vinci annuncia il ritiro. “Giocherò a Roma la mia ultima partita”
Roberta Vinci ha annunciato il suo ritiro dal tennis, ma non lo farà al termine di una stagione che l’ha vista scendere fino al numero 117 del ranking WTA. La pugliese ha deciso di giocare nel 2018 per alcuni mesi e di chiudere la sua carriera agli Internazionali d’Italia nella splendida cornice del Foro Italico, davanti ai tifosi italiani.
Una scelta che la nativa di Taranto ha confermato in un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport. “Una nuova stagione in campo, ho deciso di continuare, ho deciso di ritornare su un campo da tennis, ma nello stesso tempo ho deciso di non proseguire per tutto l’anno, ma di terminare con l’ultima partita al Foro Italico”.
Il 2017 è stato sicuramente un anno difficile e Roberta non ha voluto dire basta in questo momento: “A metà stagione darò l’addio al tennis ed è una scelta che ho maturato con il tempo. Ho deciso di terminare al Forum, perchè chiudere così nel 2017 non mi piaceva, non era giusto per me e anche per tutto il pubblico italiano. Di conseguenza ho deciso di continuare e di fare un’ultima apparizione davanti al pubblico italiano, un modo di dire grazie a tutti gli italiani”.
La stagione partirà dall’Australia e Vinci comincerà anche una nuova avventura da Milano: “Un nuovo tutto, una nuova sede. Ricomincio a Milano con Lorenzo Di Giovanni e mi appoggerò al Tennis Club Lombardo. Sto bene, una nuova sfida. Andrò in Australia, giocherò probabilmente le qualificazioni, ma va bene. Giocherò qualche torneo prima di Roma, per arrivare in condizione a Roma“.
Al Foro Italico verrà messa la parola fine su una grande carriera, ma la partecipazione agli Internazionali d’Italia è ancora tutta da conquistare: “Non lo so come arriverò a Roma. Spero di avere il ranking necessario e nel caso spero che la Federazione mi venga incontro dandomi una wild card”.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Federtennis
Di Andrea Ziglio