Pallavolo
Volley, Alessandro Fei: “Sogno il record di punti in SuperLega. Il ritorno in Nazionale? Se l’Italia ha bisogno…”
Alessandro Fei è entrato nella storia conquistando il premio di MVP per la 76esima volta in carriera in una partita di Serie A1/SuperLega, superando così il record detenuto da Hristo Zlatanov. Fox, a 38 anni, non smette di stupire con la casacca di Piacenza e le sue ambizioni sono importanti come traspare dall’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Il sogno è quello di diventare il bomber più prolifico del massimo campionato italiano di volley maschile: deve battere i 9688 punti di Zlatanov, lui è fermo a 956: “Lo spero tanto, anche se sarà durissima. Superare quota 400 in una stagione è difficile, ma io potrei avrei a disposizione anche il prossimo anno. Vediamo come finisce questo campionato e poi deciderò se proseguire. La voglia c’è ancora, bisogna capire la reazione del fisico“.
Fei si sofferma anche sulla possibilità di un ritorno in Nazionale: “Non penso che ci sia bisogno di me, con la maglia dell’Italia giocano tanti ragazzi giovani e forti. Se servisse una mano ci potrei pensare. Il fisico è quello che è, ma se qualcuno dovesse ritenere importante un mio aiuto sicuramente analizzerei la proposta“.
Alessandro analizza anche la situazione della SuperLega: “Ho avuto la conferma di quanto pensavo in estate. Perugia, Modena e Civitanova possono contare su un ottimo potenziale, Trento al momento è un po’ più in difficoltà, ma sono convinto che quando si giocherà per qualcosa di importante anche loro saranno pronti. Alle spalle vedo tante squadre di buon livello“.