Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2017-2018 – Sorteggiati i gironi: c’è il derby Conegliano-Novara! Gruppo di ferro col Fenerbahce
A Mosca (Russia) sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2017-2018 di volley femminile. Le 16 squadre partecipanti sono state divise in 4 gruppi da 4 formazioni ciascuno: le prime classificate e le tre migliori seconde accederanno alla fase a eliminazione diretta (tra di loro ci sarà anche l’organizzatrice della Final Four). Questo il responso delle urne.
POOL A: Volero Zurigo (Svizzera), ASPTT Mulhouse (Francia), CSM Volei Alba Blaj (Romania), Developres SkyRes Rzeszow (Polonia)
POOL B: Fenerbahce SK Istanbul (Turchia), Igor Gorgonzola Novara (Italia), Agel Prostejov (Repubblica Ceca), Imoco Volley Conegliano (Italia)
POOL C: Chemik Police (Polonia), Dinamo Kazan (Russia), Vizura Ruma (Serbia), Maritza Plovdiv (Bulgaria)
POOL D: Dinamo Mosca (Russia), Galatasaray Istanbul (Turchia), Grot Budowlani Lodz (Polonia), VakifBank Istanbul (Turchia)
Ci sarà così il derby tutto italiano tra Novara e Conegliano. Non è andata benissimo alle nostre due formazioni che se la dovranno anche vedere con il fortissimo Fenerbahce: non sarà facile passare il girone! Di fuoco anche il gruppo D con il VakifBank di Guidetti Campione in carica, il Galatasaray e la Dinamo Mosca. Strada spianata per il Volero Zurigo nella Pool A, lotta tra la Dinamo Kazan e il Chemik Police nella Pool C.
CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE