Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Sesta giornata, le migliori italiane: Diouf torna a ruggire, Nicoletti-Danesi in testa, Sorokaite e Tirozzi demolitrici
Nel weekend si è disputata la sesta giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le italiane che si sono messe maggiormente in luce.
ANNA NICOLETTI e ANNA DANESI. Conegliano è la nuova capolista solitaria grazie alla netta vittoria su Monza arrivata anche grazie alla prova di carattere dell’opposto (12 punti, 50% in attacco, 3 muri) e della centrale che gioca titolare accanto a Robin De Kruijf e firma 4 stampatone.
SARA BONIFACIO e CRISTINA CHIRICHELLA. Tornano a giocare insieme da titolari come nell’anno dello scudetto, Novara rivede la formazione titolare risparmiando Egonu, Piccinini e Gibbemeyer riuscendo comunque a surclassare Bergamo: 8 punti per la capitana della Nazionale e 9 per la compagna di reparto, chiamate spesso in causa da Skorupa.
VALENTINA DIOUF. Torna dopo due settimana fuori a causa di problemi all’occhio e fa subito la differenza: Busto Arsizio vince il derby con Legnano e rimane in scia alle tre big. L’opposto mette a segno 16 punti (41% in attacco), bella prova anche della centrale Beatrice Berti (12, 4 muri) e di Alessia Orro che sta guidando bene le Farfalle.
LUCIA BOSETTI. Scandicci riesce a salvarsi a Pesaro ma perde il primo posto in classifica. Le toscane devono ricorrere al tie-break, ci mettono le mani le solite Haak e De La Cruz, ma anche il martello italiano è fondamentale per fare la differenza: 16 punti e grande solidità in ricezione (80%) per mettere sotto le rivali.
INDRE SOROKAITE E VALENTINA TIROZZI. Firenze sconfigge Casalmaggiore al tie-break e porta a casa due punti in un scontro diretto fondamentale. L’opposto chiude da top scorer con 22 punti, il capitano schiacciatore si distingue con 20 punti e l’84% in ricezione.