Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018 – L’Italia organizza l’evento, ma la Federazione Bulgara non ha la licenza del governo! Problemi per il nostro partner?

Pubblicato

il

L’Italia organizzerà i Mondiali 2018 di volley maschile insieme alla Bulgaria ma da Sòfia arriva una notizia preoccupante: la locale Federazione di Pallavolo, come riporta sportal.bg, non ha rinnovato la licenza presso il Ministero della Gioventù e dello Sport. Non si tratta soltanto di una formalità: senza questa licenza, infatti, tutti gli atti della Federazione e tutte le competizioni svolte sotto la sua egida sono illegittime.

Secondo la legge, la BFV dovrebbe rifare tutta la procedura come se fosse una nuova realtà affiliata. Questo potrebbe comportare dei problemi anche sull’organizzazione della rassegna iridata? Il 30 novembre si svolgeranno i sorteggi a Firenze, ricordiamo che i due Paesi si divideranno le prime due fasi poi la Final Six si disputerà a Torino. Vedremo se il problema verrà risolto o se l’Italia dovrà sobbarcarsi l’organizzazione dell’intero torneo in solitaria, ipotesi che sembra oggettivamente molto lontana.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità