Pallavolo
Volley, Mondiali 2018 – Sale la febbre in Italia, da Bari a Torino sarà spettacolo. Giovedì il sorteggio a Firenze: gli azzurri scoprono gli avversari
Sale la febbre per i Mondiali 2018 di volley maschile che si disputeranno tra Italia e Bulgaria. La nostra Nazione non vede l’ora di tornare ad abbracciare la grande pallavolo dopo aver ospitato le rassegne iridate del 2014 (femminile) e 2010 (sempre uomini): tra meno di un anno tutto il Paese da Nord a Sud sarà coinvolto per tre settimane decisamente spettacolari e intense. Si preannuncia una vera e propria festa: Bari, il Foro italiano di Roma, Bologna, Firenze, le Finali a Torino e Firenze.
Sarà proprio il capoluogo toscano, nella splendida location del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, palcoscenico invidiato da tutto il mondo e che sarà apprezzato ancora una volta da tutti gli appassionati, ad ospitare il sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile. Giovedì 30 novembre si alzerà il sipario sulla competizione con la definizione dei quattro gironi della prima fase (sei squadre per gruppo) e anche degli incroci per il turno successivo (le migliori quattro delle Pool proseguiranno il loro cammino).
I Mondiali si svolgeranno dal 10 al 30 settembre. L’Italia dovrebbe essere inserita nella Pool A insieme ad Argentina e Iran (stando al ranking), in attesa di scoprire le altre tre avversarie. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile.
GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE:
16.30 Sorteggio Mondiali 2018 volley maschile
CLICCA QUI PER I POSSIBILI GIRONI E LE FASCE PER IL SORTEGGIO
CLICCA QUI PER FORMULA E REGOLAMENTO DEI MONDIALI
CLICCA QUI PER TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI