Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Civitanova domina Perugia nel big match! Show di Juantorena e Sander, Lube in testa al campionato

Pubblicato

il

Civitanova ha letteralmente asfaltato Perugia nel big match della nona giornata di SuperLega e vola al comando della classifica, con due punti di vantaggio proprio sugli avversari odierni anche se con una partita giocata in più. I Campioni d’Italia si sono imposti con un roboante 3-0 (28-26; 25-15; 25-21) infliggendo così ai Block Devils la prima sconfitta stagionale dopo otto vittorie consecutive nel massimo campionato italiano di volley maschile.

I ragazzi di coach Medei si prendono una bella rivincita dopo aver perso gli ultimi due precedenti (semifinale di Champions League e Finale della Supercoppa Italiana un mese fa), dominano il terzo scontro diretto di questo avvio di stagione (un paio di settimane fa avevano espugnato il PalaPanini di Modena e in precedenza avevano già surclassato Trento) e ribadiscono la loro seria candidatura allo scudetto. C’era grande attesa su questa partita che invece non è stata incandescente sotto il profilo tecnico, complici i troppi errori in battuta e la tensione dei giocatori in campo per la posta in palio: i cucinieri hanno però dato la propria risposta importate, gli umbri vengono invece rimandati ai prossimi appuntamenti ma il primo ko dell’anno fa davvero malissimo.

Civitanova ha semplicemente ricevuto meglio e ha saputo concretizzare al meglio le occasioni avute: i padroni di casa sono riusciti a recuperare dal 16-18 nel terzo set, unico momento in cui Perugia ha dato l’impressione di poter riaprire la partita oltre a quando nel primo parziale ha annullato quattro set-point agli avversari. Proprio in quel frangente è salito in cattedra Osmany Juantorena con un micidiale turno in battuta che ha fatto la differenza placando le velleità degli avversari: la Pantera si è accesa sempre quando contava, prestazione di assoluto livello da parte del martello Taylor Sander, regia encomiabile da parte di Micah Christenson, Tsvetan Sokolov è riuscito a mettersi in luce. Ivan Zaytsev ha giocato una buona partita in ricezione, ha aiutato i compagni ma con il solo Aleksandar Atanasijevic a martellare insieme ai centrali era difficile fare la differenza.

Top scorer Osmany Juantorena e Taylor Sander (13 punti a testa), doppia cifra anche per Tsvetan Sokolov (11), molto bene anche il centrale Davide Candellaro (6). Tra le fila di Perugia vanno annotati i 12 punti di Atanasijevic, Russell sottotono (5), solo 4 punti per Zaytsev.

 





(foto Pier Colombo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version