Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Nona giornata: oggi il big match Civitanova-Perugia, primo posto in palio! Trento per rialzarsi, Ravenna e Milano cercano risposte

Pubblicato

il

Dopo l’anticipo di venerdì vinto da Modena a Vibo Valentia, oggi si torna in campo per la nona giornata della SuperLega. Il massimo campionato italiano di volley maschile è arrivato a una vera e propria svolta con l’attesissimo big match tra le prime due della classe: la capolista Perugia vola a Civitanova che insegue gli umbri a un solo punto di distacco ma con una partita giocata in più.

Si preannuncia uno scontro intentissimo e assolutamente spettacolare, il meglio che la nostra pallavolo può proporre in questo momento: i Block Devils sono al primo scontro diretto della stagione, si presentano da imbattuti, hanno già infilato tredici vittorie consecutive e hanno sconfitto la Lube nella Finale della Supercoppa Italiana. I cucinieri sono invece già riusciti a espugnare il PalaPanini di Modena ma sono crollati a Latina e hanno lasciato un punto pesante contro Piacenza: oggi hanno l’occasione per ritornare in testa alla classifica, cosa che non succede dal finale della passata stagione che si concluse poi con lo scudetto.

I Campioni d’Italia avranno dalla loro tutto il calore dell’Eurosuole Forum: già annunciato il sold out per spingere i ragazzi di coach Medei. Sono tantissime le sfide in campo: regna naturalmente quella tra Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev, saranno decisivi gli opposti Tsvetan Sokolov e Aleksandar Atanasijevic, i due martelli americani Taylor Sander e Aaron Russell avranno un peso incisivo, Marko Podrascanin è il grande ex della partita, in cabina di regia Luciano De Cecco e Micah Christenson, Jenia Grebennikov e Massimo Colaci si contendono il ruolo di miglior libero.

Modena, grazie alla vittoria ottenuta in Calabria, ha agganciato Civitanova al secondo posto (a parità di partite) e attende un risultato favorevole dal big match in ottica classifica generale. Trento deve invece rialzarsi e cerca di uscire dal momento critico: in settimana è riuscita a rimontare dallo 0-2 contro Latina, questa volta la sfida a Piacenza è determinante per risalire la classifica. Simone Giannelli, Filippo Lanza, Luca Vettori e Uros Kovacevic devono alzare il ritmo contro gli emiliani guidati da Alessandro Fei e Trevor Clevenot. 

La rivelazione Ravenna, dopo essere stata asfaltata da Civitanova, torna in campo a Latina che invece vuole rimediare alla rimonta subita a Trento. I giallorossi con la regia di Orduna e le bombe di Buchegger sfidano i pontini trascinati da Sasha Starovic e con la speranza di recuperare Cristian Savani e Le Goff al centro: in palio punti pesanti per la classifica. Verona vuole ulteriormente scalare la classifica: nonostante le difficoltà di formazione gli scaligeri stanno giocando bene, grande attesa per la sfida con Monza che invece deve riprendersi al più presto. La Milano di Andrea Giani e dello scatenato Abdel-Aziz cerca la vittoria contro il fanalino di coda Sora, il turno si completerà martedì sera con il posticipo tra Castellana Grotte e Padova.

 

DOMENICA 26 NOVEMBRE:

17.00 Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su RaiSport)

18.00 Calzedonia Verona vs Gi Group Monza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Wixo LPR Piacenza vs Diatec Trentino (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Taiwan Excellence Latina vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Revivre Milano vs Biosì Indexa Sora (diretta streaming su Lega Volley Channel)

MARTEDI’ 28 NOVEMBRE:

20.30 BCC Castellana Grotte vs Kioene Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 





(foto Pier Colombo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità