Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Nona giornata: stasera Modena a Vibo Valentia, domenica big match Civitanova-Perugia per il primo posto!

Pubblicato

il

Lungo weekend per la SuperLega che scende in campo con la nona giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile entra nel vivo e arriva a un vero e proprio crocevia con lo scontro diretto tra Perugia e Civitanova, due corazzate favorite per lo scudetto: i Block Devils comandano la classifica con un punto di vantaggio sui Campioni d’Italia che però hanno giocato una partita in più. All’Eurosuole Forum ne vedremo delle belle: i ragazzi di Bernardi possono tentare la fuga definitiva, la Lube vuole riaprire i conti per il primo posto in regular season. Gli umbri non hanno mai perso in questa stagione, hanno già sconfitto i marchigiani nella Supercoppa Italiana, ma sono al primo vero big match in campionato: si preannuncia una sfida intensa, equilibrata, ricca di emozioni. Attesissimo testa a testa tra Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, sfida tra gli opposti Aleksandar Atanasijevic e Tsvetan Sokolov, scontro interessante tra i palleggiatori Luciano De Cecco e Micah Christenson, il centrale Marko Podrascanin è il grande ex della partita.

In attesa delle partite della domenica, si scende già in campo questa sera con l’anticipo televisivo: Modena vola a Vibo Valentia per cercare di mettere ulteriore pressione a Perugia e Civitanova. I Canarini sono al terzo posto in classifica, a quattro punti di distacco dai Block Devils, e cercano una vittoria fondamentale per rimanere a contatto con le altre due big. I ragazzi di Stoytchev partono con tutti i favori del pronostico contro Oleg Antonov e compagni: Earvin Ngapeth, Giulio Sabbi e Bruninho guideranno la formazione, di banda Van Garderen sarà ancora preferito a Urnaut che non è al meglio della condizione.

Trento cerca di uscire dalla crisi: dopo aver rimontato Latina ieri sera, i dolomitici saranno a Piacenza per cercare continuità in un campionato fino a oggi davvero deludente. La rivelazione Ravenna, dopo essere stata demolita da Civitanova, riprende la propria marcia sul campo di Latina. Milano non dovrebbe avere problemi contro il fanalino di coda Sora che insegue ancora la prima vittoria mentre Verona vuole continuare a scalare la classifica contro Monza in grande crisi. Il turno si completerà martedì sera con il posticipo tra Castellana Grotte e Padova in grande forma.

 

VENERDI’ 24 NOVEMBRE:

20.30 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Azimut Modena (diretta tv su RaiSport)

DOMENICA 26 NOVEMBRE:

17.00 Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su RaiSport)

18.00 Calzedonia Verona vs Gi Group Monza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Wixo LPR Piacenza vs Diatec Trentino (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Taiwan Excellence Latina vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Revivre Milano vs Biosì Indexa Sora (diretta streaming su Lega Volley Channel)

MARTEDI’ 28 NOVEMBRE:

20.30 BCC Castellana Grotte vs Kioene Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 





(foto Roberto Muliere)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità