Pallavolo
Volley, SuperLega 2017-2018 – Ottava giornata: Perugia, Civitanova, Modena si sfidano a distanza. Chi farà la differenza?
Dopo la vittoria di Ravenna nell’anticipo contro Castellana Grotte, oggi si gioca la maggior parte delle partite valide per l’ottava giornata di SuperLega. Il turno del massimo campionato italiano di volley maschile si completerà poi giovedì sera con il posticipo tra Trento e Latina.
Le tre big si sfidano a distanza con degli incontri di diversa difficoltà. Perugia fa visita a Vibo Valentia, Civitanova vola a Monza mentre Modena ospita Milano. I Block Devils, al comando della classifica a punteggio pieno, voglio proseguire la propria corsa ma non devono sottovalutare i calabresi trascinatri da Oleg Antonov che sta attraversando un ottimo momento di forma. Gli umbri, reduci dal successo su Trento, cercheranno di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici grazie agli attacchi dei vari Atanasijevic, Zaytsev e Russell.
I Campioni d’Italia hanno lasciato per strada un punto contro Piacenza e puntano a riprendere la propria marcia espugnando la Candy Arena contro i brianzoli che sono in crisi: Buti e compagni riusciranno a rinascere nel momento più importante oppure i soliti Juantorena e Sokolov riusciranno a fare la differenza coadiuvati da Sander/Kovar (solito ballottaggio per Medei che di conseguenza coinvolge anche i centrali)?
I Canarini hanno sulla carta il compito più difficile contro Milano, ritornata a ruggire settimana scorsa. Gli uomini di Stoytchev vogliono tenere il passo di Perugia e di fronte al proprio pubblico del PalaPanini non possono lasciare punti importanti per strada. I ragazzi di Giani si affideranno ai punti di Abdel-Aziz ma dall’altra parte della rete risponderanno Giulio Sabbi, Earvin Ngapeth e Van Garderen che giocherà al posto dell’infortunato Tine Urnaut.
Scontro diretto tra Piacenza e Padova per il quinto posto in classifica: da una parte Simone Parodi e Alessandro Fei, dall’altra Gabriele Nelli e Luigi Randazzo. Una sfida con tanta Italia che vale il ruolo di rivelazione alle spalle di Ravenna. Verona cerca di risalire ancora la classifica contro il fanalino di coda Sora ancora a secco di vittorie: giocherà ancora Marretta, scaligeri senza Djuric ma motivati a vincere dopo il match più lungo della storia.
VENERDI’ 17 NOVEMBRE:
Bunge Ravenna vs Castellana Grotte 3-0 (25-19; 25-19; 25-23)
DOMENICA 19 NOVEMBRE:
18.00 Azimut Modena vs Revivre Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)
18.00 Wixo LPR Piacenza vs Kioene Padova (diretta streaming su Lega Volley Channel)
18.00 Gi Group Monza vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Lega Volley Channel)
18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Sir Safety Conad Perugia (diretta streaming su Lega Volley Channel)
18.00 Biosì Indexa Sora vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Lega Volley Channel)
GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE:
20.30 Diatec Trentino vs Taiwan Excellence Latina (diretta tv su RaiSport)