Atletica

Atletica, Tamberi e Trost in Sudafrica. Meucci in Maratona a Otsu. Gimbo: “Caviglia a posto, mi sento un vero atleta”

Pubblicato

il

L’Italia dell’atletica leggera sta puntando al 2018 e si mette in moto per cercare di disputare una stagione di spessore dopo un’annata complessivamente deludente. Gianmarco Tamberi, Silvano Chesani e Alessia Trost sono partiti per Potchefstroom (Sudafrica) dove svolgeranno un periodo di ritiro. Due settimane abbondanti per il nostro terzetto con Gimbo davvero in grande forma come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Il centro di allenamento, con una splendida pista in soffice erba perfetta per non affaticare i tendini, è il top. Sto tornando a sentirmi un vero atleta: ho ritrovato efficienza fisica e reattività, ora devo recuperare la tecnica, eliminando quei difetti eredità dell’infortunio. Ma la caviglia è a posto“.

Il marchigiano e i compagni rientreranno il 15 gennaio e hanno già definito la propria tabella per le gare indoor: esordio il 27 gennaio (Tamberi e Trost a Hustopece, Chesani a Hirson), poi tappa a Banska Bystrica il 6 febbraio e chiusura agli Assoluti di Ancona (17-18 febbraio) prima dei Mondiali di Birmingham a inizio marzo. Nella stessa località sudafricana sono arrivati anche i quattrocentisti Galvan, Re, Tricca, Capotosti, Chigbolu, Latini, Folorunso, Spacca.

Tanto fermento anche nelle altre discipline. Daniele Meucci, Valeria Straneo, Sara Dossena ma anche Inglese e Santiusti saranno invece a Doha per due settimane e nel frattempo il Campione d’Europa della Maratona ha ufficializzato che parteciperà alla 42km di Otsu (Giappone). I marciatori Giupponi e Giorgi andranno a San Diego (debutto il 20 gennaio a Santee su 50km e 20km).

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version