Badminton

Badminton, Europei a squadre 2018: sorteggiati i gironi. L’Italia trova la Polonia

Pubblicato

il

Sorteggiati oggi a Brøndby, in Danimarca, i gironi degli Europei a squadre di Badminton, che si terranno a Kazan, in Russia, dal 13 al 18 febbraio 2018: l’Italia, che parteciperà con la squadra maschile, troverà sul cammino la Polonia, numero 6 del seeding. Completano il raggruppamento Portogallo e Repubblica Ceca. Campione uscente, in entrambi i tornei è proprio la Danimarca.
Non è andata malissimo agli azzurri, dato che sulla carta soltanto la Finlandia era più debole tra le teste di serie. Tra i polacchi vanno segnalati Rogalski e Dubowski, rispettivamente numero 123 e 147 al mondo in singolare, e, soprattutto Bochat-Cwalina e Pradzinski-Rudzinski, rispettivamente coppie numero 64 e 77  al mondo in doppio. I lusitani sembrano la formazione più debole del girone, con i due migliori singolaristi, Anjo e Atilano, al numero 121 e 182 al mondo (gli altri oltre il 900) e la miglior coppia di doppio, Carvalho-Nero, numero 728 (le altre oltre il 1000). I cechi puntano su Ludik (che ha preso parte attiva al sorteggio) e Mendrek, numeri 119 e 122 in singolare, mentre in doppio la prima coppia tutta ceca in classifica è Holub-Hubacek, numero 375.
L’Italia ripone le proprie speranze in Rosario Maddaloni, numero 68 al mondo in singolare, che potrebbe essere affiancato da Rudolf Dellenbach, numero 166. In doppio fari sulla coppia Lukas Osele-Kevin Strobl, numero 88. L’Italia, in un girone del genere potrà certamente dire la sua in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
Sono 29 le formazioni maschili in gara, divise in sette gironi: passeranno ai quarti le prime e la migliore seconda.
Gruppo 1:
Danimarca (1)
Israele
Croazia
Irlanda
Gruppo 2:
Inghilterra (2)
Ungheria
Slovacchia
Groenlandia
Gruppo 3:
Germania (3)
Islanda
Lussemburgo
Azerbaigian
Gruppo 4:
Russia (4)
Bulgaria
Spagna
Belgio
Gruppo 5:
Francia (5)
Ucraina
Austria
Lituania
Gruppo 6:
Polonia (6)
Italia
Portogallo
Repubblica Ceca
Gruppo 7:
Finlandia (7)
Estonia
Norvegia
Turchia
Lettonia
Sorteggiati anche i gruppi femminili: 24 squadre divise in sei gironi, non ci sarà l’Italia. Passeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime di ogni girone e le due migliori seconde.
Gruppo 1:
Danimarca (1)
Svezia
Israele
Islanda
Gruppo 2:
Spagna (2)
Ungheria
Portogallo
Slovacchia
Gruppo 3:
Germania (3)
Lituania
Ucraina
Irlanda
Gruppo 4:
Russia (4)
Turchia
Estonia
Lettonia
Gruppo 5:
Bulgaria (5)
Francia
Groenlandia
Bielorussia
Gruppo 6:
Inghilterra (6)
Norvegia
Repubblica Ceca
Polonia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version